Pochi giorni fa sul red carpet del Met Gala 2014, abbiamo visto sfilare le celeb più famose al mondo. Esse dovevano attenersi al rigido dress code ispirato agli anni ’40 e ’50 di Charles James. Come abbiamo visto qui il make up scelto dalle star è stato sobrio, elegante e molto naturale. Il tradizionale ballo è stato organizzato per raccogliere i fondi in collaborazione con il Metropolitan Museum di New York.
Anche i capelli e le acconciature hanno ovviamente seguito questo mood. Le acconciature e le pettinature sono sobrie,eleganti e molto glamour.
Sarah Jessica Parker ha optato per un trucco naturale e per dei capelli raccolti in maniera voluminosa ed originale con dei fiori appuntati su un lato dell’acconciatura.
Capelli raccolti anche per Kristen Stewart, Claire Danes e un’algida Kirsten Dunst.
Sul red carpet abbiamo anche visto anche acconciature insolite come la treccia a spina di pesce di Joan Smalls e l’effetto spettinato di Emma Stone.
Lupita Nyong’o, splendida con il suo make up metallizzato e con un’originale fascetta per capelli verde, sfoggiata con eleganza e disinvoltura.
Rhianna è molto sexy nella sua acconciatura wild. I capelli sono raccolti sulla testa con un fermaglio che spunta dalla chioma e le ciocche mosse cadono ai lati.
Osa Nicole Riche con un colore viola di capelli che ricorda la cattiva Ursula della Sirenetta.
Kate Upton invece osa con un copricapo floreale che richiama al mondo del dark. La corona è maxi, di fiori e abbinata al colore nero.
Beyoncè è fashion ed elegante con un copricapo con una veletta molto sexy che le copre gli occhi in modo malizioso.
Le pettinature scelte dalle celeb puntano quindi alla semplicità ed all’eleganza. Onde morbide, pettinature semplici, acconciature che ricordano il passato ma guardano al futuro.
Le acconciature permettono di valorizzare il viso, lo portano al centro dell’attenzione e gli donano un aspetto romantico e molto elegante.
Nessun colpo di colore eccezion fatta per il color viola della Riche, pochissime meches e colpi di luce. Si punta invece alla naturalezza, alla morbidezza ed all’effetto naturale.
E a voi quale acconciatura piacerebbe? A quale star vi ispirereste?
Lascia un commento