Le giornate si stanno allungando ed il sole inizia finalmente a fare capolino ed a riscaldarci. E’ tempo di pensare alla prossima stagione ormai imminente. Cambio di stagione significa cambio di look ed in molti casi cambio di taglio o colore di capelli oppure solo del semplice modo in cui portarli. Per scegliere al meglio cosa fare dei nostri capelli e per essere sempre al passo con la moda, scopriamo le tendenze per la prossima primavera estate 2014.
Come in ogni bella e calda stagione che si rispetti, per questioni di praticità, prevalgono i raccolti. I raccolti sono molto utili quando fa caldo ma esprimono anche la nostra voglia di semplicità e di libertà.
I raccolti però non devono essere classici nè tanto meno banali. Il raccolto ha lo scopo di poter sperimentare, giocare, con forme e volumi. Ed ecco allora nascere intrecci particolari sulla nuca, sulla fronte, ciuffi ribelli o ciocche perfettamente lavorate e definite.
La coda di cavallo rimane ancora un must per la prossima stagione calda. Alta, bassa, laterale, morbida o super tirata, è ideale sia per il giorno che per la sera.
Resiste un altro must have delle ultime stagioni e cioè la treccia. Può essere fatta sulla nuca, sulla fronte, laterale. Possiamo anche portare i capelli sciolti e due semplici trecce ai lati delle orecchie. Insomma ci vuole fantasia e creatività!
Ma in estate sono molto sexy ( e non solo in estate) anche i capelli lunghi (sempre ovviamente molto curati e nutriti). Il lungo porta movimento, permette di giocare e fa si che i capelli diventino un’arma di seduzione. Per lasciarli sciolti bisognerà puntare al movimento ed al volume in lunghezza o anche solo sulle punte.
Grande must have delle ultime stagioni sono invece i tagli medi e corti che stanno appunto rivivendo un nuovo successo. Il richiamo al mondo punk, che in ogni stagione viene riproposto sotto forme diverse, è sempre molto forte e viene miscelato con cut più o meno mordidi e dal sapore retrò o scolpiti.
Ma nella stagione calda un altro must è fondamentale e necessario. Stiamo parlando dell’effetto wet o bagnato. L’effetto bagnato deve essere fatto ad arte. Dobbiamo sembrare come appena uscite dalla piscina o dal mare. Usato sapientemente e magari con qualche accessorio ci dona un look molto sexy!
Per quanto riguarda i colori invece restano di gran moda le sfumature da metà lunghezza come lo shatush e il balayage. Novità è che sparirà il contrasto tra le radici scure che sfumavano fino al biondo. L’effetto invece sarà una scala di gradazioni uniforme.
Se amate essere al centro dell’attenzione non potrete rinunciare al Dip Dye Hair, la nuova tendenza capelli che vuole la colorazione delle lunghezze con tonalità accese come il rosa e il lilla, ma andranno anche gli azzurri e le sfumature meno eccessive del giallo. Per chi invece amasse l’effetto naturale, il biondo miele sarà il vero trend di questa primavera-estate.
Grande ritorno anche il color rosso nella variante del rame fino all’arancio intenso. Anche sul rosso via libera allo shatush. Se il color nero invece è il vostro ideale, sappiate che per la PE 2014 lascerà il posto alle tonalità del mogano e della liquirizia. Anche qui si potrà giocare con sfumature di colore.
E voi quale tendenza seguirete?
Lascia un commento