DONNE CHE PREMIANO LE DONNE.
31 maggio 2011 – Festeggia il suo decimo anniversario il premio del Cinema al Femminile..
Nato per celebrare la professionalità delle donne che lavorano nello spettacolo, Afrodite è l’unico riconoscimento interamente dedicato all’universo femminile. Un tributo al talento in rosa che in questa occasione avrà come partner esclusivo Carita, celebre marchio francese di Haute Beauté, che quest’anno conferirà uno speciale “Premio alla Bellezza”.
Furono Rosy e Maria, donne di grande talento e carattere, imprenditrici della bellezza a dar vita negli anni ’50 alla Maison di Fabourg Saint Honorè, tempio del lusso, del benessere e della bellezza globale che sin dalla sua apertura diventò il punto di riferimento per attrici, teste coronate, celebrità provenienti da tutto il mondo.
Da sempre legate al mondo del cinema le due sorelle curarono l’immagine di famose attrici tra cui Brigitte Bardot, Caterine Denevue, Sofia Loren, Ursula Andress, Barbara Streisand e si occuparono anche della direzione artistica di molti film, francesi ma non solo.
Un legame personale di amicizia le univa a Federico Fellini che di loro diceva: “Sono due figure uniche, assolute, rimarranno nella storia per il loro charme e la loro eleganza che non conosce euguali e che non ha tempo”.
Il cinema e la bellezza sono le arti della Maison, per questo Carita è il partner ideale della decima edizione del premio Afrodite. Per celebrare questa unione la Maison francese sceglie un prodotto icona: il Fluide de Beaute 14, che quest’anno celebra il suo 55° compleanno. Carita ha scelto di omaggiare tutte le vincitrici del Premio Afrodite con la prestigiosa edizione limitata di questo “elisir senza tempo”.
La partnership tra Afrodite e Carita vuole valorizzare il lavoro e il talento femminile e in questo contesto la Maison francese nata da e per le donne, trova una perfetta collocazione: non solo partner esclusivo dell’evento ma anche protagonista con l’assegnazione di uno speciale “Premio alla Bellezza”
Lascia un commento