Sguardo intenso, misterioso. Ci vuole ovviamente un buon trucco ma anche delle ciglia voluminose, sane e forti. Un valido aiuto viene ovviamente dal mascara ma l’uso prolungato per anni di cosmetici sulle nostre ciglia le può indebolire.
Utilizzare anche le ciglia finte non fa affatto bene se vengono usate continuamente. Ma possiamo preservare al meglio le nostre ciglia con rimedi naturali e di facile utilizzo.
Pronte a scoprire i rimedi naturali per avere ciglia lunghe e folte?
Il rimedio principe per avere ciglia voluminose è l’olio di ricino di cui abbiamo parlato anche in un precedente post. Ogni sera dopo esservi ben struccate imbevete un cotton fioc in un flacone di olio di ricino puro. Col cotton fioc o con un vecchio scovolino del mascara (pulito ovviamente) passate sulle ciglia più volte dalle radici alle estremità. Potete operare anche un lieve massaggio per permettere all’olio di penetrare nella pelle di base sottopalpebrale. Il trattamento va fatto per almeno un mese ed il risultato è assicurato.
Uno dei rimedi naturali per la crescita delle ciglia è il balsamo per le labbra. La sua applicazione deve essere però molto accurata. Deve iniziare dall’attaccatura delle ciglia e proseguire fino all’estremità. La procedura è come quella per l’olio di ricino. Il trattamento va ripetuto per almeno 20 giorni.
Un altro rimedio per avere ciglia voluminose è l’olio d’oliva. Il procedimento consiste nell’applicarne un po’ prima di andare a dormire e lasciarlo agire durante la notte. E’ un trattamento da fare periodicamente per avere ciglia rinforzate e sane.
Molto utile per avere ciglia voluminose è il the verde. Grazie alle sue proprietà antiossidanti è un alleato fondamentale per il nostro corpo. Basta applicarne una piccola quantità su un batuffolo di cotone e applicarlo sulle ciglia. Il the verde riparerà e favorirà la crescita delle vostre ciglia.
Ultimo rimedio naturale per avere ciglia voluminose è l’albume che permette di ricostruirle ed inspessirle. I flavonoidi dell’albume aiutano a donare anche maggiore lucentezza e protegge dai raggi UV. Ne va applicata una piccola quantità e va risciacquato abbondantemente.
E voi quale rimedio adotterete?
Lascia un commento