Ck One, l’iconica fragranza unisex di Calvin Kein, compie 20 anni. Per celebrare, il brand ha annunciato una nuova campagna pubblicitaria mondiale che trasmette l’importanza culturale dell’individualità, dell’espressione di sé e dell’identità digitale.
“Dopo aver rotto gli schemi 20 anni fa come prima fragranza da condividere, CK One rimane un profumo best-selling a livello mondiale”, ha detto Steve Mormoris, Senior Vice President of American fragrances, Coty Prestige. “La nuova campagna cattura la rilevanza del brand per una nuova generazione”.
Realizzata attraverso la prospettiva della fotocamera di un telefono, la nuova campagna pubblicitaria CK One racconta la tendenza attuale di usare identità digitali per connettersi agli altri e per proporre la propria individualità.
La campagna televisiva rende pubblico un mondo privato, seguendo l’evoluzione delle storie di un cast che cerca modi di esprimersi digitalmente. La campagna stampa mostra il risultato di questa auto-esplorazione attraverso un collage di autoritratti.
La campagna è stata realizzata a New York dal celebre fotografo Mario Sorrenti, che aveva già firmato le foto di Kate Moss per le campgne Obsession Calvin Klein. Ma la nuova campagna CK One rimane anche fedele all’eredità del brand nel rappresentare talenti emergenti attraverso un cast eterogeneo di modelli, artisti e musicisti.
Tra di essi, troviamo il cantante/autore Dev Hynes con la sua ragazza e cantante Samantha Urbani; le sorelle musiciste Say Lou Lou; la cantante electro-pop Kelela; l’artista elettronico e produttore Evian Christ; la pop star coreana Taeyang; la cantante e attrice Soko; l’artista Ally Marzella; il fotografo di moda Michael Bailey Gates; la fotografa e designer di moda Petra Collins; i modelli Edie Campbell, Stephan James, Chuck, Ali Michael, Jing Wen, Justin Gerard, Lucky Blue, Maggie Laine, Marcel Castenmiller e Victor Correia.
La musica è sempre stata uno dei protagonisti delle passate campagn4 CK One. Per questo, in aggiunta agli otto promettenti musicisti del cast, lo spot TV contiene anche una esclusiva demo prodotta dall’artista elettronico e produttore Evian Christ.
Inoltre, per la prima volta, la strategia digitale del brand si focalizzerà su una Snapchat globale e su Tumblr, all’indirtizzo ckmeforme.tumblr.com. Attraverso questi canali, i consumatori potranno scoprire i talenti della campagna.
Che cosa ne pensate di questa nuova campagna?
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