L’Autunno 2015 riserva grandi sorprese per gli appassionati di sport che, non vedono l’ora di confrontarsi con tecniche nuove ed entusiasmanti. Già lo scorso giugno con la Fiera del Fitness di Catania, c’erano stati incontri e dibattiti a tal proposito; le novità di questa stagione però, vengono da Bibione (VE), grazie al “Bibione Beach Fitness“, tenutosi dall’11 al 13 settembre, in cui sono state portate al pubblico tutte le nuove tendenze sportive e modi di stare in forma. La nuova rivoluzione è soprattutto per le donne e riguarda un’attività danzante e sensuale: il Clorè Burlesque.
Non è un’utopia. E’ una vera e propria tecnica di sport a tutti gli effetti, che ben presto avrà un seguito enorme, in tutte le palestre d’Italia, perché oggi, il fitness non deve e non può essere solo sinonimo di fatica e sudore.
Essere in pace con sé stessa, autoironia e femminilità sono le caratteristiche della donna che vuole allenarsi con il Clorè Burlesque; già da un po’ di tempo infatti, si assiste all’incremento di corsi chiamati “Sexy Fitness”, cioè, delle lezioni in cui svolgere attività fisica e contemporaneamente apprendere l’arte del sex appeal, sulla scia dei movimenti sexy della showgirl Dita Von Teese, famosa per essere la stripper del burlesque.
Il Clorè Burlesque‘ è certamente ispirato al Cabaret nato come forma di intrattenimento teatrale negli Stati Uniti e molto in voga negli anni della seconda guerra mondiale e gli anni successivi, nasce come training aerobico preso in prestito da varie discipline sportive (body building, pilates), importante per il buon funzionamento dell’ apparato cardiorcircolatorio, riducendo così i rischi di malattie. Il Clorè Burlesque ha tanti altri benefici: il miglioramento della forma fisica, l’aumento del metabolismo e del dispendio calorico e il conseguente dimagrimento, grazie anche al potenziamento di esercizi volti a scolpire gambe, addominali, glutei e braccia.
Da un punto di vista strettamente legato al fisico, il Clorè Burlesque apporta il rafforzamento dei tessuti, il miglioramento dell’apparato scheletrico e del sistema muscolare, un incremento della forza e della resistenza; sul piano estetico invece, il Clorè Burlesque aiuta ad eliminare la massa grassa, che si traduce con la perdita di peso e di centimetri.
Alla fine di ogni sessione di Clorè Burlesque è necessario fare un po’ di stretching, indispensabile per mantenere una buona elasticità muscolare.
Insomma, il Clorè Burlesque è un programma fitness completo, semplice, mirato e … sexy!
Lascia un commento