Si avvicina la bella stagione e, nonostante le intemperie degli ultimi giorni, è bene iniziare a prepararsi, o meglio, a preparare la nostra pelle, durante l’esposizione al sole.
Premettendo che sarebbe bene utilizzare un fondo o una crema, o entrambi, con fattore di protezione (perchè il sole è dannoso tutto l’anno e non solo in primavera ed estate), ecco i consigli della splendida ricercatrice Shiseido, la Dr.ssa Katagiri e di Dick Page, Direttore Creativo Shiseido Makeup, per una pelle pronta alla “prova sole” in soli sette giorni e in due semplicissimi step.
«Al sole i difetti della pelle sono ancora più evidenti: rughe, linee sottili, disidratazione, colorito spento, grana irregolare, perdita di compattezza vanno combattuti prima dell’estate. Anche perché una pelle levigata, omogenea e perfettamente idratata si abbronza meglio e garantisce un colore più duraturo.» dice la Dr.ssa Katagiri, per il nostro primo step ci consiglia quindi BIO-PERFORMANCE ADVANCED SUPER REVITALIZING CREAM.
Questa crema contiene le “fibre della bellezza”, le fibre di oxytalan scoperte da Shiseido, responsabili della corretta disposizione e del sostegno delle sfaccettature cutanee, i piccoli triangoli che formano la superficie della pelle: più ordinata è la loro disposizione, migliore è lo stato di salute della pelle, che appare più giovane, uniforme e luminosa. Inoltre è presente il Bio-Revitalizing Complex, un rivoluzionario attivo che stimola la produzione di queste fibre fino al 67% in più, facendo scomparire le linee sottili e attenuando le rughe più profonde.
Grazie alla versione potenziata di Super Bio-Hyaluronic Acid, questa crema idrata istantaneamente, non appesantisce la pelle, non dà effetto lucido e prepara la pelle al makeup.
Confortevole come una crema, leggera come un gel, la sua texture setosa, che si fonde con la pelle senza appesantirla, ha conquistato milioni di donne in tutto il mondo.
Per il secondo step invece, Dick Page ci aiuta così: «Quando ancora non ti senti pronta a «scoprire» il viso, l’ideale è un fondotinta effetto nudo che copra le imperfezioni con un finish naturale e doni un incarnato luminoso e omogeneo. Intanto la protezione SPF15 difende la pelle dai raggi UV mentre i principi attivi idratanti la rendono morbida e levigata.» e propone quindi SHISEIDO MAKEUP PERFECT REFINING FOUNDATION, un fondotinta fluido, ideale per tutti i tipi di pelle, che si fonde perfettamente con l’incarnato, rendendolo luminoso ed uniforme.
Dalla particolare capacità di aderenza, comfort e correzione delle imperfezioni, questo fondotinta se usato regolarmente, contrasta la ruvidità cutanea e mantiene l’idratazione ideale e promette una durata di 15 ore.
Dick Page consiglia di stenderlo direttamente con i polpastrelli con piccoli tocchi leggeri dall’interno verso l’esterno. Ottimo anche per le occhiaie senza mettere in evidenza i segni di espressione e ideale come base per l’ombretto, in quanto uniforma il tono delle palpebre senza appesantirle, facilita la stesura dell’ombretto, ne permette una maggiore aderenza e ne prolunga la durata.
Questo magico fondo può essere inoltre utilizzato per uniformare il tono del decolleté, correggere macchie, lentiggini, arrossamenti; ed è ideale per il body makeup se mescolato alla crema idratante. Grazie al comfort, alla leggerezza e alla resistenza alla traspirazione, è l’alleato ideale per coprire gli inestetismi delle gambe come capillari, vene evidenti o macchie.
Cosa ne pensate di questo magico duo? Lo proverete o lo avete già provato?
Lascia un commento