Bene ragazze, l’autunno è iniziato ed è ora di rinnovare o cambiare totalmente acconciatura.
Partiamo con il colore… quest’anno è di moda sfoggiare colori naturali come il castano molto caldo, cioccolata, biondo più o meno chiaro… sempre naturale. Abolito il platino!!
I colori poi potranno essere valorizzati da riflessi e sfumature di 1-2 toni sotto il colore di base (niente contrasti eccessivi) che daranno luce e volume alle vostre chiome.
E’ importante studiare insieme al parrucchiere un colore adatto al vostro tipo di carnagione, tenendo d’occhio anche il colore delle vostre sopracciglia per evitare un forte distacco.
Per il “post colore”, a casa, ricordate di usare prodotti specifici che vi aiuteranno a mantenere il colore a lungo e lucido… quindi usare shampoo e maschera per capelli colorati e trattati.
Se non amate tingere i capelli e volete ravvivare il vostro colore naturale, allora vi consiglio di usare l’hennè, ottimo rimedio anche per camuffare i primi capelli bianchi. Esiste un “hennè” per ogni esigenza: il classico, che dona riflessi rossi e l’hennè unito con mallo di noce e melagrana, per i capelli castani.
Questo prodotto potete acquistarlo in erboristeria ed ultimamente anche confezionato sugli scaffali dei supermarket, anche se, in quest’ultimo caso, leggete sempre gli ingredienti poichè a volte in questi già inscatolati, ci possono essere degli additivi che non rendono il prodotto naturale al cento per cento.
Per quanto riguarda i tagli, questo autunno-inverno sarà caratterizzato dai classici capelli lunghi (un must di sempre) sia liscissimi che mossi, con fila al centro o laterale; i capelli medi saranno sfilzati o molto “precisi” con messa in piega ad onde che renderà il taglio molto elegante; avremo poi dei tagli corti sbarazzini, mascolini, un pò punk (per le più giovani).
Beh, adesso non vi resta che sbizzarrirvi e perchè no, anche osare!!
Gabriella Infascelli
Lascia un commento