Un sorriso fresco, smagliante e radioso è decisamente un ottimo biglietto da visita. E allora, come sbiancare i denti in maniera naturale, rendendoli più bianchi?
Ecco per voi alcuni consigli: buona lettura!
Rimedio 1 – Con un cucchiaino di bicarbonato in un bicchierino di succo di limone, otterremo un prodotto di grande efficacia in cui bagnare lo spazzolino ma da utilizzare non più di una volta al mese magari alternandolo con lo sfregamento di una scorza di limone. Questo agrume infatti come il bicarbonato ha un potente effetto sbiancante ma corrode lo smalto se usato di frequente; si tratta comunque di un rimedio naturale per sbiancare i denti ma da usare con molta moderazione e attenzione.
Rimedio 2 – Mettiamo un cucchiaino di bicarbonato in un bicchierino in cui avrete già messo della polpa schiacciata di alcune fragole mature, mescoliamo il composto così ottenuto e spalmiamolo con lo spazzolino da denti. L’operazione deve durare al massimo qualche minuto su tutta la superficie dei denti.
In seguito bisogna sciacquare accuratamente la bocca. Così come il metodo precedente con il limone, anche questo rimedio non va usato troppo spesso, al massimo una volta al mese; infatti il composto può risultare corrosivo e rovinare lo smalto dei denti.
Rimedio 3 – Le foglie di salvia possono fungere da spazzolino naturale: vanno passate sui denti e sulle gengive, applicando una leggera frizione. Quest’operazione avrà anche effetti positivi per la profumazione dell’alito.
Alimenti che aiutano a sbiancare i denti e mantenerli bianchi:
Il finocchio, il sedano e la mela sono alimenti che aiutano i denti a mantenere il loro bianco naturale. E’ importante masticare a lungo ogni boccone: in questo modo si stimola la produzione di saliva, che compie una pulizia naturale e aiuta a eliminare i residui di cibo.
Dolciumi e caramelle vanno consumati con moderazione: gli zuccheri sono una causa dell’insorgere di carie. Fumare causa l’ingiallimento dei denti: evitare la sigaretta è fondamentale per salvaguardare il sorriso e la salute.
LaDamaBianca dice
Ricordo che mia nonna usava la salvia.
Io ho usato una volta sola il bicarbonato ma non ho visto grandi differenze, dovrei riprovare.
Luna Russo dice
Anche a me è stato raccontato di questo metodo, tu hai mai provato la salvia?
Come ti sei trovata?
pollon dice
Io ho sempre fatto attenzione a cosa provare. I rimedi naturali non sempre mi sono stati utili. Per lo sbiancamento ho iniziato le strisce della stella White, le conoscete? Utili e comode…