Cosa mettere nella borsa della palestra è certamente uno dei tanti dilemmi che affliggono soprattutto i neofiti del fitness. Troppo spesso si ha paura di riempire o non avere qualcosa che sia davvero utile affinché l’attività ginnica sia al top. Perché prendersi cura del proprio corpo, inizia anche da questi piccoli accorgimenti che aiutano specie dopo l’allenamento.
Per prima cosa, bisogna focalizzarsi sul tipo di lavoro da andare a svolgere per capire davvero cosa mettere nella borsa della palestra, ma è altrettanto risaputo che uno degli elementi indispensabili è sicuramente l’asciugamani: perché se sport è uguale a movimento e movimento significa sudore, avere con sé un telo è estremamente confortante, aiuta a sentirsi più liberi senza quell’orribile senso di appiccicato sulla pelle, che a lungo andare, se accumulato e assorbito all’esterno degli impianti sportivi, può essere dannoso (febbre, mal di gola, dolori articolari ecc.). La borraccia dell’acqua è fondamentale, anche se esistono varie scuole di pensiero a tal proposito. Infatti, molti sostengono che bere acqua sia comunque importante (d’altronde come bloccare la sete in quei momenti?), altri invece, affermano che in qualche modo spezzi un po’ il ritmo.
Nonostante il fisico sia sotto pressione per i tanti movimenti da affrontare, non bisogna dimenticare di continuare ad alimentarsi senza sovraccaricarlo, è essenziale avere l’energia sempre a disposizione.
In questo piccolo decalogo di cosa mettere nella borsa della palestra è sicuramente importante anche un ricambio di vestiti puliti, sia d’estate che d’inverno, aiuterà sicuramente a sentirsi meno stanchi e a essere più freschi.
Palestra non significa solo “gruppo”, perché in molti scelgono di avvalersi dell’uso degli attrezzi sportivi e ciò significa maggiore concentrazione e determinazione. In questo caso, cosa mettere nella borsa della palestra è un paio di cuffie e la playlist preferita. Si riesce a lavorare ma con meno fatica e si ha più motivazione.
Per i solitari della palestra infine, cosa mettere nella borsa della palestra è una scheda/programma di tutti gli esercizi da svolgere così da raggiungere l’obiettivo, senza perdere del tempo.
Lascia un commento