Buonasera ragazze!
Oggi parliamo finalmente di un vero e proprio spignatto “cosmetico” se così vogliamo chiamarlo. Lo scrub per le labbra!
Avete presente quella bruttissima sensazione che danno le pellicine sulle labbra e la pessima stesura del rossetto che ne consegue? Da oggi non sarà più un problema grazie a questa piccola e semplice ricetta che vi aiuterà ad avere labbra da favola!
Sicuramente avrete sentito parlare del famoso Labbrasivo creato dalla Lush, una specie di intruglio miracoloso, venduto a ben 7€, che aiuta (e lo fa davvero) a rendere le labbra lisce e morbide. Ora possiamo creare da noi lo stesso identico prodotto ma spendendo molto molto di meno. Come? Semplice! Andiamo ad analizzare l’INCI del Labbrasivo Lush; non contiene altro che zucchero, olio di jojoba, colorante e aroma. Voi potrete decidere di colorare e profumare il vostro labbrasivo come meglio vi piace ma andiamo ora alla ricetta base.
.
Cosa ci serve?
-Una piccola jarrina da burrocacao, appositamente pulita e disinfettata come detto nel primo articolo;
-Un bicchierino di plastica;
-Un cucchiaino da caffè (meglio se di plastica);
-Zucchero bianco;
-Olio di Jojoba (trovate quello de “i provenzali” in tutti i supermercati);
-Aroma per dolci
-Colorante per dolci
.
Procediamo!
Per agevolare il nostro primo spignatto insieme eviterò di parlare di grammi, in modo da renderne semplice la riuscita anche a chi non possiede la bilancina di precisione.
Prendiamo il nostro bicchierino di carta e riempiamolo per metà con l’olio di jojoba, aggiungiamo progressivamente lo zucchero, dovrebbero bastare 4 cucchiaini pieni, ma dato che non tutti i bicchierini sono della stessa dimensione aggiungiamo zucchero fino a quando il nostro composto non sarà di consistenza pastosa, ne troppo liquido, ne troppo denso.
Una volta arrivate a questo punto, quando la densità del vostro preparato sarà di vostro gradimento aggiungiamo goccia a goccia il colorante da voi scelto (potete tranquillamente ometterlo e lasciarlo bianco), io amo farlo rosa e profumato all’arancia, aggiungo quindi 3 goccine di colorante con un contagocce e 5 goccine di aroma per dolci all’arancia. Mescoliamo bene ogni volta che aggiungiamo un ingrediente diverso e… il gioco è fatto! Versiamo pian pianino il nostro scrub per le labbra nelle jarrine. Chiudiamo bene e utilizziamolo ogni volta che vogliamo! In che modo? Semplice, dopo lo strucco inumidiamo per bene le labbra, con una spatolina preleviamo un pò del nostro prodotto e facciamo un vero e proprio scrub alle nostre labbra con massaggini circolari. Il risultato saranno delle labbra morbide, carnose e.. decisamente da baciare!
Una piccola accortezza: state attente a non fare entrare dell’acqua nella jarrina con lo scrub. Acqua e olio non vanno decisamente daccordo!
Un bacione bellezze! E.. a martedì prossimo con un’altro spignatto!
Luna
Lascia un commento