Fonte Immagine: statoquotidiano.it
Buongiorno care lettrici!
Eccomi tornata con un nuovo articolo spignattoso tutto per voi! Chi non ha mai sognato di realizzare un profumo da se, senza dover spendere oltre 50€ per averne uno che desidera? Io! E ho qui per voi una bellissima e facilissima ricetta. Come vi ho detto in qualche articolo precedente, uno dei siti web migliori per acquistare fragranze cosmetiche è Aromat’easy, un sito francese affidabile e sicuro al 100%. Sul sito potrete trovare una quantità industriale di fragranze e scegliere quella che più vi piace senza dover necessariamente andare in profumeria per avere la fragranza “Miracle” “Jean Paul Gaultier”. Aromat’easy spedisce anche con i mini ordini ovvero che anche se non fate una spesa eccessiva e acquistate solo una fragranza in prova, le spese saranno pari a zero, e direi che già questo è un buon incentivo visto che stiamo parlando della Francia.
.
Bando alle ciance ecco come potrete realizzare un profumo totalmente identico all’originale con poche piccole mosse!
Facciamo prima una piccola premessa per capirci qualcosa in più, come ben saprete i profumi sono molto diversi dalle acque per il corpo, dai deodoranti etc. in questo articolo parliamo anche di percentuali di fragranza in modo tale da consentirvi di ricreare non uno, ma molti tipi di profumi voi vogliate:
1- Parfum, il profumo vero e proprio è quello più forte, più intenso, che rimane a lungo sulla pelle, ma attenzione! Potrebbe risultare troppo forte per alcuni nasi (il mio compreso) la percentuale di fragranza è del 40%.
2- Eau de parfum, questo è quello che prediligo e quello che andrò a spiegarvi, la percentuale di fragranza è del 20%.
3- Eau de cologne è un delicato profumo che è adatto prevalentemente al corpo (acqua profumata) la percentuale di fragranza è il 10%.
4- Eau de toilette è leggermente profumato ma in modo molto molto delicato. La percentuale di fragranza è il 2%.
.
Necessario per fare Eau de Parfum:
-Un flacone da 100 ml con erogatore spray
-Fragranza di Aromat’easy (o un’altra purché sia a base acquosa) di 10 ml.
-Alcool buongusto a 95 gradi!
Iniziamo!
Prendiamo il nostro flacone vuoto e ben disinfettato. Dopo aver calcolato la percentuale di fragranza da aggiungere all’alcool (20) ci accorgiamo che non ne abbiamo abbastanza quindi ne metteremo i nostri 10ml e diminuiremo di 10 il nostro alcool. Procediamo quindi nel mettere nel contentore i nostri 10 ml di fragranza e aggiungere successivamente 80 ml di alcool buongusto! Tutto qui? Si tutto qui! semplicissimo, non necessitiamo ne di conservanti, ne di misurare il ph! Tutto fatto in 2 minuti, ed ecco a voi il vostro profumo preferito!
Spero come sempre di esservi stata utile e.. ci sentiamo al prossimo articolo!! Un bacione!
Luna…
clara rinte dice
wow, è uscito benissimo.
Che figata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Grazieeeeeeeeeeeee
clara rinte