Dal 20 al 23 marzo si terrà Cosmoprof Bologna 2015. La 48esima edizione si posiziona sempre di più come la manifestazione internazionale del Beauty per eccellenza. E’ anche un centro di tendenze e informazioni sul mondo della cosmesi globale.
Cosmoprof Bologna 2015 festeggerà i 150 paesi del mondo che partecipano con un progetto,150 modi di nutrire la bellezza, in ideale collegamento con Milano Expo 2015. Il progetto sarà incentrato sulla bellezza etnica e sulla diversità del concetto di bellezza nelle varie culture.
Dopo il successo degli espositori del cosmoprof Bologna 2014 e oltre le 24 collettive nazionali della passata edizione, quest’anno se ne aggiungeranno di nuove tra le quali l’Olanda e gli Emirati Arabi.
Numerose le novità nel settore capelli per il Cosmoprof Bologna 2015. Alla sua sesta edizione, On Hair si riconferma lo show più atteso nel mondo dei capelli; verranno proposti show spettacolari e tagli alla’avanguardia. Non mancheranno neanche i workshop Hair Forum e l’Hair Ring dove vedremo in pedana giovani talentuosi.
Tra le novità troviamo il progetto “Spa Experience” che vedrà al suo interno un forum, l’International Spa Symposium, con le più importanti testate giornalistiche e associazioni di riferimento.
Un’altra sezione sarà dedicata al Museo del Profumo, dove sarà possibile percorrere un percorso olfattivo completo grazie alla scoperta delle essenze più importanti della profumeria. Il nuovo percorso espositivo sul Profumo si svolge secondo tre direttive principali, la prima porta diretta alla riscoperta del ruolo storico che ha avuto protagonista il nostro Paese e la città di Venezia nell’ambito dello sviluppo della cosmetica, con scoperte tecnologiche che hanno radicalmente cambiato il mondo della profumeria. La seconda caratteristica è l’utilizzo dell’olfatto come veicolo di visita del museo e di comprensione di mondo del profumo. Per fare ciò sono installate 34 diverse stazioni olfattive che conducono il visitatore alla scoperta del percorso museale, in una suggestiva sensazione di sinestesia.
Dal 19 al 22 marzo all’interno del Cosmoprof Bologna 2015 troviamo Cosmopack.Quest’ultima è un’area espositiva speciale che riproduce dal vivo il processo industriale dei prodotti di bellezza più famosi e diffusi.Un modo per raccontare, mostrandola “live”, la filiera dell’industria cosmetica, una delle eccellenze del made in Italy, riconosciuta a livello mondiale per la qualità dei servizi e dei sistemi di produzione.Il progetto è iniziato mostrando come nasce un rossetto, per proseguire con lo sviluppo tecnologico della cipria: nel 2015 prosegue rivelando i segreti del mascara.Mascara Factory nel padiglione 15a, svelerà la filiera produttiva del mascara, il prodotto di make up in assoluto più difficile perché la combinazione di brosse, packaging e formula deve essere perfettamente bilanciata .
Ma all’interno del Cosmoprof Bologna 2015 troveremo anche l’Extraordinary Gallery, che raccoglie le tendenze internazionali più avanzate. Sarà la vetrina ideale per il lancio di prodotti esclusivi e per presentare le aziende della cosmesi e del beauty di più alto livello. Ritorna inoltre lo Spot on Beauty, dedicato alle piccole aziende produttrici di prodotti di nicchia e innovativi. Per la prima volta inoltre Cosmoprof Bologna 2015 ospiterà il Green Village, un’area speciale all’interno del padiglione dedicato alle aziende del Naturale e del Biologico.
Tra le novità della prossima edizione, il Multi-Cultural Beauty Pavilion, l’area espositiva dedicata alle aziende che producono prodotti specifici per etnia, un settore che registra una notevole crescita nello scenario economico internazionale.
Per chi fosse interessato a parteciparvi, l’indirizzo del Cosmoprof Bologna è: Quartiere Fieristico di BolognaFiere, Piazza della Costituzione, Bologna.
I biglietti per il Cosmoprof Bologna sono acquistabili qui, mentre gli orari del cosmoprof Bologna sono dalle 9.30 alle 18.30.
Lascia un commento