La nuova edizione di Cosmoprof Worldwide Bologna 2019 è alle porte; dopo avervi segnalato gli stand del settore nails e makeup, scopriamo insieme quali sono gli stand da non perdere assolutamente per la sezione benessere e capelli.
Manca pochissimo all’apertura di Cosmoprof Worldwide Bologna 2019, la fiera leader mondiale dell’industria della cosmetica e della bellezza professionale.
Dal 14 al 18 marzo, Bologna sarà la capitale del mondo della bellezza e del benessere, con una fiera che conta 250.000 operatori del settore, quasi 3.000 espositori da 70 paesi (con in crescita di oltre 8 punti percentuali) giornalisti e buyer internazionali.
La 52° edizione di Cosmoprof conferma, come l’anno scorso, la targetizzazione delle date di apertura.
Da giovedì 14 a domenica 17 marzo 2019 porte aperte per Cosmopack e Cosmo|Perfumery & Cosmetics, dedicato ai settori Profumeria e Cosmesi, Green & Organic e per Cosmoprime, l’area dedicata alla cosmesi di alta gamma.
Da venerdì 15 a lunedì 18 marzo, spazio ai canali professionali di Cosmo|Hair & Nail & Beauty Salon.
Il tema di Cosmoprof Worldwide Bologna 2019 è la sostenibilità, che deve abbracciare tutta la filiera: dal packaging alle formule, dalla ricerca di ingredienti naturali fino alla gestione illuminata delle aziende.
Cominciamo proprio dal padiglione dedicato alle aziende green a segnalarvi gli stand imperdibili, in modo che possiate organizzare il vostro tour del Cosmoprof già da casa, per arrivare preparate e pronte a macinare chilometri.
- Green & organic
- Capelli
- Benessere
- Cosmoprime
Gli stand dedicati a Green & organic
Tutte le aziende ad animo green sono riunite nel padiglione 21, che ogni anno sorprende per interesse e maturità del settore.
Anche quest’anno sono presenti Helan Cosmesi (stand F/2 – G/1) e L’Erbolario (stand B/2 – C/1), che trasportano il visitatore in un mondo profumato e ricco di novità.
Equilibra da sempre punta sulla naturalità dei propri prodotti, veri toccasana per il benessere del corpo. Per scoprirli tutti, li trovate allo stand G/2 – H/1.
Erbario toscano ha prodotti naturali per la cura del corpo e per la casa eleganti e dal tocco raffinato, uno stand (C/9) da visitare assolutamente.
Viene dalla Polonia uno dei brand green più colorati e divertenti: Nacomi Natural Cosmetics, specializzato in creme profumatissime e scrub. Lo trovate allo stand P/5.
Gli stand dedicati ai capelli
Tra gli stand più belli e interessanti, anche come architettura e progetto grafico, c’è quello di Davines, che ogni anno stupisce i propri visitatori con qualche novità. Lo trovate al padiglione 31, stand A/10 – A/16 – B/17.
Se cercati prodotti professionali ma dalla grafica colorata e decisamente pop, non potete non passare da Amika, brand statunitense che sarà presente al padiglione 31, stand B/1.
Viene dagli Stati Uniti anche Macadamia Beauty, sempre al padiglione 31, stand A/4 – B/5, famosissimo per i suoi oli nutrienti e profumatissimi per capelli.
Da Elgon (padiglione 32, stand A/1-B/2), invece, è possibile ricevere una consulenza personalizzata e creare, insieme a un professionista Elgon, un prodotto haircare o haircolor unico.
Gli stand dedicati al benessere
Il tour del benessere del corpo non può che iniziare dal padiglione 30 e da Bioline Jatò (stand A/14 – B/12), che ogni anno propone tante novità per la bellezza di viso e corpo, con trattamenti da realizzare in cabina e da continuare poi a casa.
Tra i trattamenti corpo, sarà interessante vedere tutto quello che Endospheres Therapy (padiglione 30, stand D/64 – E/63) propone per il body shaping e per combattere gli inestetismi della cellulite e degli accumuli adiposi.
Da Germaine de Capuccini è possibile invece scoprire i prodotti e i trattamenti dell’azienda, che ha cinquant’anni di esperienza nella cura della pelle e della persona. Lo trovate sempre nel padiglione 30, presso lo stand A/2 – B/1.
Cosmoprime
Nel padiglione 14, dedicato alla profumeria e cosmesi di alta gamma, troviamo prodotti di eccellenza per la pelle da Eisenberg Paris, allo stand A/18 – B/13.
Dal Mar Morto, ecco Alma K, che sfrutta le benefiche proprietà dei suoi sali per realizzare tutti i prodotti. Lo trovate allo stand C/14 – D/15.
Al padiglione 14EG, stand 6, lasciatevi sedurre dalle magnifiche profumazioni di Baija Paris e dai sui meravigliosi prodotti per il corpo.
Quali tra questi stand rientrano tra i vostri preferiti per questo Cosmoprof Worldwide Bologna 2019 ?
Lascia un commento