La Mille Miglia, la leggendaria corsa d’auto d’epoca, è oggi uno degli eventi più attesi in Italia. Migliaia di persone ogni anno vengono ad assistere a questo spettacolo, che si snoda su più di 1.600 km di percorso attraverso i più bei paesaggi italiani.
Nel 1988, anche Chopard prese parte all’avventura. Da allora la maison continua a celebrare ogni edizione della corsa con un orologio “Mille Miglia” in limited edition. Quest’anno, però, Chopard ci riserva anche un’altra sorpresa: Mille Miglia, una nuova fragranza maschile ispirata alla corsa e alla collezione di orologi.
E allora, pronti, partenza, via! La fragranza irrompe con una rinfrescante esplosione di lavanda, bergamotto e bacche di ginepro. Cambio di marcia, e le note verdi di erba e violetta si uniscono ad un accordo di pelle e asfalto per conferire forza al cuore. Lanciandosi a tutta velocità, una base orientale di ambra, legno e fave di caffè lasciano dietro di sé una scia intensamente calda ed irresistibile.
Seducente e sofisticato, Mille Miglia è un fougère orientale pensato per uomini discreti, eleganti e sicuri di sè, che apprezzano non solo l’elettrizzante epopea delle auto d’epoca, ma anche la ricercatizza della manifattura orologiera e l’alta qualità di materiali pregiati. Uomini dallo stile atemporale, raffinato e sportivo, che non hanno paura di rischiare per ottenere quello che vogliono.
Fedele ai codici dell’automobile e della manifattura orologiera, il flacone Mille Miglia, dalle linee eleganti e decise, è adornato da un nero opaco e acciaio, sobrio e sontuoso al tempo stesso. In più, il tappo nero in gomma richiama il cinturino dell’orologio Mille Miglia, esso stesso ispirato alla forma del pneumatico dell’epoca.
Che cosa ne pensate di questa fragranza? La proverete?
Lascia un commento