La sera quando dobbiamo effettuare la nostra skincare ci annoiamo perchè richiede diverso tempo, ma dovremmo pensare che lo facciamo per noi e per il benessere della pelle del nostro viso. La crema contorno occhi è da sempre tra i passaggi più sottovalutati, ma dopo questo articolo diventerà la vostra crema preferita!
Quanto tempo dedicate alla vostra skincare quotidiana? Quanta attenzione dedicate alla pelle del vostro viso? Sono sicura che pochissime di voi dedicheranno il giusto tempo a quest’operazione a dir poco fondamentale per il benessere della pelle del viso. Spesso il prodotto che viene eliminato dalla skincare è la crema contorno occhi perchè in tantissime persone ritengono che può essere tranquillamente sostituito dalla classica crema per il viso.
E’ giunto il momento di fare un po’ di chiarezza e di addentrarci nel mondo della crema contorno occhi, scoprendo tutti i suoi benefici e soprattutto come e quando iniziare ad utilizzarla; la crema contorno occhi è indispensabile per prevenire svariate problematiche legate all’invecchiamento della pelle e al rallentamento della micro circolazione.
La crema contorno occhi aiuta a mantenere idratata e protetta una delle zone più delicate del viso, sempre esposta ai continui sbalzi atmosferici ma anche a tutti i movimenti della mimica facciale. Per ottenere dei risultati validi e costruttivi è consigliato l’utilizzo del contorno occhi quotidianamente in modo da trattare in maniera corretta la parte.
Quando iniziare ad utilizzare la crema contorno occhi?
L’utilizzo del contorno occhi è consigliato a partire dai 20 anni in modo da conservare l’elasticità e la tonicità della pelle più a lungo rispetto alla norma. I primi contorno occhi che vanno utilizzati sono quelli con formulazioni più leggere come quelli che contengono vitamina C, per poi gradatamente passare a creme più ricche di componenti anti-età in modo tale da contrastare l’invecchiamento cutaneo.
Come scegliere il contorno occhi da utilizzare?
In commercio sono disponibili diverse tipologie di contorno occhi, dalle più economiche a quelle più costose ma quello che ci deve interessare sono gli ingredienti che lo compongono: fondamentali all’interno di una crema contorno occhi sono le sostanze che stimolano la micro circolazione ed anche i filtri solari protettivi per minimizzare e prevenire i rischi del foto invecchiamento.
Possiamo scegliere tra tre diverse tipologie di texture:
- in crema, ricche di sostanze antietà che sono adatte sia al trattamento diurno che notturno. Vanno applicate con un leggero massaggio per favorire l’assorbimento del prodotto e che contemporaneamente per riattivare la micro circolazione; è consigliata per tutte coloro che hanno occhiaie o borse pronunciate;
- in gel, composte da una formulazione fresca e leggera che si assorbe facilmente, consigliata per il trattamento diurno;
- in siero, si presenta con una consistenza fluida ma ricca di grandi quantità di attivi che sono capaci di penetrare facilmente la pelle e donare risultati visibili sin dalle prime applicazioni.
Come applicare il contorno occhi?
La crema contorno occhi va applicata dopo il tonico e prima della crema viso; va applicato dall’interno verso l’esterno dell’occhio; nella parte inferiore dell’occhio bisogna stare sulla zona dello zigomo senza avvicinarsi troppo all’iride, sulla parte superiore dell’occhio va applicato subito sotto il sopracciglio e mai sulla palpebra mobile. Per una corretta applicazione è consigliato di utilizzare la punta dell’anulare che è il dito più leggero della mano e picchiettando il prodotto fino a completo assorbimento
Voi siete solite utilizzare la crema contorno occhi o preferite rimedi naturali contro borse e occhiaie?
Lascia un commento