Da qualche anno uno dei trend più gettonati nel mondo beauty è quello di utilizzare creme al caviale; il caviale ha numerosi benefici a livello epidermico ed è uno dei trattamenti più consigliati come rigeneratore cellulare
Fino a qualche anno fa il caviale era solo un cibo pregiato che solitamente veniva servito durante party esclusivi ma poi piano piano sono state scoperte tutte le proprietà che questo cibo pregiato porta con se, donando numerosi benefici alla nostra pelle.
Circa tre/quattro anni fa è scoppiato il boom dei trattamenti al caviale che assicurano di contrastare i segni del tempo. Il caviale, tra le sue proprietà, ha quelle di nutrire la pelle, rigenerare le cellule e soprattutto quello di contrastare gli inestetismi delle rughe che purtroppo con l’avanzare del tempo colpisce tutte le donne.
In commercio è possibile trovare diversi trattamenti a base di caviale e vengono proposti come creme o sieri e al loro interno hanno un altissimo contenuto di fosfoproteine, fosfolipidi, arginina, leucina, lisina, treonina.
I trattamenti al caviale sono ricchi di acido ialuronico, vitamine e aloe: un mix di sostanze marine che assicurano il processo di ringiovimento della pelle grazie all’idratazione profonda che le dona compattezza ed elasticità.
E’ da sottolineare che tutti i trattamenti al caviale sono trattamenti idratanti, come detto fino ad ora, e soprattutto sono privi di olii; i trattamenti al caviale si assorbono molto velocemente e non lasciano la pelle unta e proprio per questo motivo possono essere utilizzati su ogni tipologia di pelle.
Le creme al caviale sono consigliate durante i periodi freddi, vanno applicati la mattina su pelle ben pulita ed ovviamente massaggiati fino al completo assorbimento.
Nella nostra gallery scoprirete alcune tra le creme al caviale più richieste e vendute; voi siete solite utilizzare queste creme?
Lascia un commento