Salvador Dalì non è estraneo al mondo dei profumi. Negli anni ’50 l’artista surrealista creò fantasiose ed originali bottiglie per le fragranze di Marquay e Schiapparelli. Furono, ovviamente, un successo.
Oggi , però, è Salvador Dalì ad aver ispirato una fragranza. Si chiama Dalì Wild, ed è una creazione del naso Raphael Haury. Dalì Wild è una frizzante e sensuale eau de toilette che sprigiona, al primo spruzzo, un delicato aroma di fiori bianchi che contrasta con un’opulenta base dove gardenia, magnolia e gelsomino si mescolano a muschio, yuzu e legni esotici.
Il flacone, ovviamente, è un’opera d’arte in stile surrealista. Il cristallo trasparente è scolpito in modo da formare la silhouette di cinque labbra, un modulo decorativo che Dalì utilizzava spesso nelle sue creazioni. La bottiglia è, inoltre, decorata con una stampa leopardata.
E’ un omaggio all’amore che Dalì nutriva per i felini, animali selvaggi ed eleganti. Ed è proprio alle donne eleganti, ma con un’anima audace ed indomita, che la fragranza è dedicata. Ma la boccetta sarebbe anche un regalo perfetto per tutte le appossionate di arte moderna.
Che cosa ne pensate di questa fragranza surrealista? Siete curiose di provarla?
Lascia un commento