Gli oceani sono una risorsa preziosa che va tutelata. Lo sa bene Davidoff. Dal 2012 il brand collabora con il programma Pristine Sea di National Geographic Society, rivolto all’esplorazione e alla protezione degli oceani. Lo scorso anno, Davidoff Cool Water ha sostenuto una spedizione in Gabon, dove National Geographic ha esplorato il fondo dell’oceano, scoprendo barriere coralline intatte in profondità, con grandi cernie e vivaci foreste di delicato corallo.
Il team ha anche compiuto le prime immersioni per scopi scientifici e di conservazione presso le piattaforme petrolifere in Gabon, e sta lavorando con il governo del paese per istituire un’area marina protetta.
Inoltre, sempre grazie alla partnership con Davidoff Cool Water, il team National Geographic Pristine Seas ha recentemente compiuto una spedizione nelle coste meridionali del Mozambico, regno di alcune delle più prospere popolazioni di megafauna, come le mante, i dugonghi e gli squali balena, per esplorare e documentare questi ecosistemi.
Ma l’esplorazione scientifica da sola non è sufficiente a salvaguardare gli oceani e il loro delicato ecosistema. E’ necessario anche aumentare la consapevolezza generale delle persone, affinché adottino comportamenti e stili di vita più rispettosi nei confronti del nostro pianeta, e degli oceani in particolare.
Ed è proprio questo lo scopo che si prefigge la nuova edizione della campagna globale Davidoff Cool Water. Per ogni bottiglia Davidoff Cool Water venduta, Davidoff contribuirà alla protezione di 10.000 m² di oceano. La celebre fragranza, disponibile in due versioni, una maschile e l’altra femminile, si è rifatta anche il look, ed è ora racchiusa in una nuova confezione Love the Ocean in edizione limitata.
Inoltre, per aumentare ancora di più la consapevolezza sull’argomento, il brand ha lanciato il sito, dove si può approfondire la propria conoscenza sulla partnership tra Davidoff e National Geographic e tutte le missioni che hanno sostenuto insieme. Ogni visitatore può anche postare la propria immagine preferita dell’oceano direttamente sul sito oppure sui social network come Instagram, Twitter o Facebook, semplicemente usando l’hashtag #lovetheocean. Per ogni fotografia inserita, Davidoff Cool Water contribuirà a proteggere 5.000 m² di oceano.
Le fotografie inviate si comporranno progressivamente sino a formare una gigantesca ondata di immagini. La migliore verrà selezionata da una speciale giuria rappresentata dal Dr. Enric Sala, Explorer-in-Residence National Geographic e dal fotografo Pristine Seas, Manu San Félix. Il vincitore avrà l’opportunità di partecipare a un entusiasmante viaggio con National Geographic.
Che cosa ne pensate della nuova partnership tra Davidoff e National Geographic? Parteciperete a questa iniziativa?
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