Una delle parti del corpo femminile più ammirata e sensuale è sicuramente il seno. Spesso si tende a trascurarlo un po’ concentrando esercizi e cure maggiormente su altri punti critici come pancia, fianchi, glutei, cosce e cellulite.
Per evitare che il seno, con il passare degli anni, ceda alla forza di gravità esistono piccoli, ma efficaci accorgimenti che permettono di avere un decolletè tonico e sodo anche quando l’età anagrafica ha superato i diciotto anni da un po’ di tempo.
Oltre alla gravità ci sono altri motivi per i quali il decolletè perde tonicità tra questi ci sono sicuramente l’allattamento o un regime alimentare troppo drastico che svuotano la massa grassa e muscolare del petto.
Attualmente esistono tantissimi tipi di creme rassodanti che agiscono sui tessuti restituendo turgore, ma è possibile aiutare il seno anche con dei rimedi casalinghi da effettuare tutti i giorni. Un ottimo alleato per un decolletè tonico è sicuramente il freddo, immergersi in una vasca d’acqua fredda aiuta i tessuti a ritrovare vigore. Se non avete la vasca o non riuscite a sopportare il bagno freddo, utilizzate il getto della doccia direttamente sul seno, l’effetto sarà visibile sin dai primi trattamenti. Potete passare anche del ghiaccio prestando molta attenzione alla zona dell’ areola che è molto delicata.
Esistono anche dei semplici esercizi per far tornare il vostro decolletè tonico e sodo che si possono fare a casa senza ricorrere al nuoto o all’acquagym che restano indiscutibilmente le migliori discipline per il seno. Prendete delle bottigliette d’acqua da mezzo litro e utilizzatele come se fossero dei manubri, sollevate le braccia davanti a voi e lateralmente in modo da far lavorare i muscoli pettorali, sempre con le bottiglie in mano mettete le braccia ad angolo retto come se doveste alzare un bilanciere e chiudetele davanti al viso per più ripetizioni.
Lascia un commento