La regina del burlesque Dita Von Teese è una donna seducente, sicura di sè, misteriosa e glamorous: una vera Femme Fatale. Ed è proprio l’essenza della Femme Fatale che la bella Dita ha cercato di catturare nella sua prima fragranza, che porta il suo nome, Dita Von Teese Femme Totale, appunto.
C’è voluto ben un anno di lavoro per creare la fragranza: “volevo che il profumo fosse esattamente come l’avevo immaginato. Dubito che i perfumisti di Parigi immaginassero che sarei stata nel loro negozio quasi ogni giorno per un anno intero”, ha detto Dita.
Al contrario di molte star che firmano semplicemente il profumo, infatti, Dita è stata coinvolta fin dall’inizio nella sua creazione, testando la fragranza su se stessa e sulle sue amiche e riformulando completamente la sua composizione, finchè non ha trovato una miscela che fosse perfetta non solo per lei, ma anche per le altre donne.
Il risultato? Dita Von Teese è una fragranza floreale legnosa. Si apre con note di peonia, bergamotto e pepe bourbon; il cuore è un bouquet di rosa bulgara, gelsomino e fiori di tiarè; le note di fondo sono una sensuale e calda miscela di sandalo, patchouli e muschio.
Per la bottiglietta nera con dettagli rossi in stile vintage che racchiude la fragranza, Dita si è inspirata alla sua collezione di profumi degli anni ’20 e ’30. In quegli anni, i flaconi dei profumi erano infatti di vetro opaco, nero o rosso, estramemente eleganti e raffinati. Il flacone, con le sue curve seducenti e la misteriosa fragranza che custodisce, è un accessorio indispesabile nella borsetta di ogni femme fatale.
Dita Von Teese è disponibile nei formati da 20ml e 40ml. Oltre alla fragranza, usciranno anche un deodorante spray, un gel doccia e una lozione per il corpo con la stessa profumazione. E in più, ci sarà anche un set che conterrà sia l’Eau De Parfum nel formato da 20ml che il gel doccia da 75ml. Appena presentata in anteprima mondiale, Dita Von Teese approderà nei negozi a fine mese.
Cosa ne pensate della nuova fragranza di Dita Von Teese? La proverete o siete invece stanche delle fragranze delle celebrità?
Lascia un commento