Dopo un’intensa giornata di sole è fondamentale prendersi cura della propria pelle. Per questo scegliere con cura il doposole perfetto è fondamentale per prevenire desquamazioni, irritazioni, disidratazioni e per preservare al meglio l’abbronzatura.
Il doposole deve essere una crema nutriente, rinfrescante e di facile assorbimento. Dopo ogni esposizione solare è necessario ridare alla pelle la giusta idratazione dopo una giornata di spiaggia, mare, sole e vento.
Tra i prodotti doposole troviamo la super crema doposole Pupa. Pelle idratata, abbronzatura prolungata nel tempo sono gli obiettivi primari di questo prodotto. Esso può essere usato anche sotto la doccia e contiene l’esclusivo attivo Sun Optimizer, che appunto prolunga l’abbronzatura che viene fissata nel tempo. E’ un prodotto che può essere usato anche sui capelli.
Tra le novità doposole per l’estate 2015 troviamo anche il balsamo doposole restitutivo sotto la doccia di Collistar. Esso va applicato sulla pelle umida mentre si è sotto la doccia. Promette una intensa idratazione, un’azione emolliente e lenitiva e un prolungamento dell’abbronzatura.
La linea Tan Maximizer di Lancaster è ormai un must have irrinunciabile. Per questa estate si arricchisce di un nuovo prodotto. E’ un olio che permette di prolungare l’abbronzatura, lenire gli arrossamenti e riparare la pelle.
Tra i doposole per le pelli sensibili c’è Posthelios di La Roche Posay. E’ un gel altamente lenitivo sia per viso che per corpo che favorisce la riparazione cutanea avendo al suo interno anche la famosissima acqua termale La Roche Posay.
Il Balsamo riparatore di Soccorso Cellulare di Vichy ha una formulazione ideale per le scottature delle pelli sensibili. Allevia le sensazioni di bruciore e calore e dona un immediato sollievo anche nei casi più critici.
SoleOmbra de l’Erbolario è un doposole setificante per viso e corpo con cera d’orzo e burro di karitè. E’ un fluido che permette in pochissimo tempo di ristabilire il normale equilibrio cutaneo proteggendo la pelle da desquamazione e rafforzandone i meccanismi di difesa.
Il gel après Soleil Visage et Corps di Maria Galland è un gel refrigerante per viso e corpo che rigenera in pochi attimi la nostra pelle stressata dal sole. Garantisce inoltre un prolungamento dell’abbronzatura e una pelle liscia come la seta. La formulazione in gel permette un rapido assorbimento senza macchiare abiti e tessuti.
Che vi troviate al mare o in montagna, in riva al lago o nel centro di una città ricordatevi che dopo un bagno di sole è fondamentale usare un doposole per rigenerare la vostra pelle. Avete già scelto il vostro doposole da mettere nel vostro beauty case delle vacanze?
Lascia un commento