Capelli e ancora capelli. Lunghi, corti, mossi, lisci, raccolti o sciolti. Infinite possibilità abbiamo per adornare al meglio il nostro volto. Gli hairstylist sanno bene quanto siano importanti per una donna i capelli e sanno bene come guardiamo con attenzione ai look delle star per copiarli e per valorizzarci al meglio.
Non potevano non seguire e commentare le nuove tendenze emerse dal Festival del Cinema di Venezia di questo settembre 2013.
Anche in ambito di acconciature in questa kermesse abbiamo potuto notare che molte star hanno puntato alla semplicità. Moltissimi i capelli lasciati sciolti impreziositi solo da qualche morbida onda come nel caso della madrina Eva Riccobono e di Chiara Ferragni. Onde che simboleggiano movimento ma anche freschezza per un look innovativo ma al contempo semplice.
Ci sono stati anche raccolti molto eleganti ma allo stesso tempo sbarazzini come quello di Giorgia Wurth; raccolto semplice con frangetta lunga per Lorena Bianchetti; raccolto mosso e lavorato a torchon sulla nuca per Adriana Romero.
Innovative invece Michelle Dockery che ha optato per un taglio bob leggermente scalato che lascia scoperto e valorizza il viso e Gio Coppola che anticipa la tendenza autunno inverno che prevede la “quasi” scomparsa della frangia che viene sostituita dal ciuffo laterale.
Grande riconferma di uno dei must have di queste ultime stagioni: la treccia. Morbide e romantiche sono state scelte da alcune ospiti della kermesse. Isabelle Adriani era molto raffinata con la treccia, mentre Fiammetta Cicogna ha saputo giocare con l’effetto sbarazzino di questo raccolto.
Clotilde Courau ha puntato su quello che ogni donna vorrebbe realizzare su di se: lo spettinato di classe. Difficile da realizzare senza sembrare appena uscita dalla doccia…..ovviamente l’attrice era semplicemente divina.
Per quanto riguarda i colori ampio spazio ai castani molto naturali impreziositi da punti luce per dare brillantezza al fusto capillare. Il biondo non può mancare ma viene meno la gradazione platino per lasciare spazio ad un biondo più naturale con lunghezze che si schiariscono fino alle punte per un effetto “baciata dal sole”.
Semplicità e cura dei capelli per un look che dimostra di essere intramontabile e molto raffinato. Capelli che incorniciano il volto o che lo lasciano completamente scoperto per valorizzare al massimo i lineamenti di ogni donna. I raccolti mettono in risalto una parte del corpo della donna molto sexy: il collo. Raccolti che non sono più molto elaborati ma risultano morbidi,quasi creati “per caso” per dare movimento ed eleganza. Capelli sciolti per un look semplice, sbarazzino ma al contempo raffinato. Pochi se non nulli gli accessori. Non si vedono più grandi fermagli tempestati magari di pietre preziose. Insomma la parola d’ordine è semplicità.
E voi quale look copierete?
Lascia un commento