Festival di Cannes, Festival del cinema ma Festival di acconciature! Quale miglior scenario per sbirciare e scoprire le nuove tendenze in fatto di hairstyle. Vediamo assieme come hanno sfilato sul red carpet le dive!
Lea Seydoux ha portato alla ribalta, per la sera, la tanto amata e di voga coda di cavallo. Lunga, lunghissima……tranquille sono extension! Di giorno invece ha osato un caschetto sbarazzino e molto giovanile….vera tendenza di questa estate 2013! Jennifer Lawrence opta anche lei per un caschetto sbarazzino e contrasti biondi che le valorizzano l’incarnato.
Doutzen Kroes ha optato per un look semplice e raffinato. Capelli biondissimi e ultra lisci che le adornano il viso senza nasconderlo. Sempre capelli scioltissimi e liscissimi ma solo castani per Paz Vega. Eva Longoria sfoggia la sua chioma castana con un look sciolto e con onde sontuose e morbide. Look molto mediterraneo. Jane Fonda è impeccabile nel suo look corto e vaporoso. Semplicemente perfetta.
Acconciatura particolare per Sonia Rolland. Si tratta di uno chignon alto sulla testa formato da una treccia arrotolata su se stessa. Da copiare per una serata importante. Valeria Gollino propone i suoi ricci (perfetti) con un look semplice ma d’effetto. Azzeccatissimo visto che per lei il tempo sembra non passare mai. Berenice Bejo ripropone un grande must have: la coda di cavallo bassa, liscia ed ordinata.
Jasmine Trinca propone un caschetto super corto per un look giovanile e trendy. Fan Bing Bing opta per una lunghissima coda di cavallo portata su un lato. Chic ed elegante. Sempre la Bing Bing propone un articolato chignon formato da trecce a spina di pesce. Molto sofisticato ma molto impegnativo da realizzare.
Freida Pinto è divina in un’acconciatura anni ’30. Onde morbide che vengono trattenute in uno chignon basso e che incorniciano il viso in un finto spettinato. Per un’aria ancora più retrò l’acconciatura è impreziosita da farfalle di cristalli e pietre. Semplicemente perfetta. Sarà la luce poco benevole ma Clementine Celarie sembra che abbia bisogno di una ritoccatina al colore.
Elena Lenina continua con i suoi look improponibili. Propone un raccolto alto con tanto di chiffon. Più adatto al Natale che al Red Carpet!Non contenta continua ancora a stupire ma sempre in negativo. Ecco una acconciatura che sfida la forza di gravità. E’ un incrocio tra il circo di Moira Orfei e un nido intrappolato nei capelli. Da non copiare.
Katie Chang è divina in uno chignon semplicissimo impreziosito da fermagli gioiello. Semplice e molto chic perchè è riuscita a valorizzare la sua giovane età senza stravolgimenti. Nicole Kidman propone una coda di cavallo tirata molto sui lati e cotonata alle radici. Semplicemente perfetta con la coda laterale trattenuta da un nastro nero. Divina. Carla Delevingne propone un semiraccolto trattenuto da semplici ma al contempo sofisticati fermagli.
Phoebe Price esagera con un cerchietto molto appariscente e più adatto alla fata dei boschi che ad una diva da red carpet. Bai Ling opta per uno chignon molto orientale alto sulla testa e con lunghi ciuffi ad incorniciare il viso.
E voi quale look copiereste?
Lascia un commento