Il Fit for Bide: un piccolo decalogo su come svolgere degli esercizi per essere in forma e imparare camminare sui tacchi, indossandoli liberamente nel giorno del matrimonio.
Tante spose spesso, sono costrette a rinunciare al famoso tacco 12, in cambio della comodità. Tali scarpe non solo danno quel centimetro in più per far sembrare più alte, assottigliano la figura e snelliscono la gamba; inoltre, sarebbe davvero un gran peccato non poter sfoggiare delle calzature di qualità e soprattutto belle, come rinunciare ad un paio di Jimmy Choo in favore delle ballerine?
Cos’è il Fit for Bride?
E’ un programma per future sposine che vogliono essere al top nel loro giorno più bello.
Risulterà importante sfoggiare decolletè e braccia ben allenati: è, dunque, consigliabile concentrarsi su queste zone del corpo quando si metterà a punto il programma con degli esercizi da svolgere sia a casa, che in palestra. Questo non significa che il resto del corpo dovrà essere trascurato: un fisco allentato è sicuramente più attraente ed elegante. Per un programma completo, dopo lo stretching, è dunque utile non tralasciare nessun punto del corpo.
E’ bene iniziare il Fit for Bride già sei mesi prima dell’evento, specie se non si è amante dello sport, o non lo si pratica da molto tempo e man mano, potenziare le sessioni, concentrandosi su spalle, addome e glutei.
Sono particolarmente indicati anche lo yoga e il pilates, che danno non pochi vantaggi per la postura, che apparirà più dritta ed elegante quel giorno.
Fit for Bride: come imparare a stare sui tacchi
Sappiamo bene che indossare tacchi vertiginosi tutti i giorni non è sano, perché ciò implica che il corpo si abitui a posture sbagliate. Dunque, ci sono degli esercizi che è bene praticare per potenziare le zone più a rischio; si può iniziare già qualche mese prima. I risultati sono visibili, si è in perfetta forma per il matrimonio.
– Rafforzare i polpacci
Visto che sono i muscoli a lavorare di più quando si indossano i tacchi alti, per renderli più vigorosi e prepararli al meglio per affrontare lo sforzo, bisognerebbe provare questo esercizio: in piedi con gambe divaricate all’altezza dei fianchi, sollevare i talloni fino alla quota dei tacchi ‘immaginari’. Eseguire tre serie da 20 ripetizioni.
– Distendere i polpacci
Dopo aver eseguito l’esercizio precedente, è necessario far riposare momentaneamente il muscolo, facendo una sessione di stretching, stando sedute a gambe distese e avvolgendo con un elastico un piede alla volta e tirando l’elastico: 30 secondi, 3 ripetizioni per gamba.
– Rafforzare la pianta del piede
Il Fit for Bride tende a rendere più forti i muscoli della pianta del piede. Si può provare ad usarla come se fosse una mano: per eseguire questa pratica è necessario stendere un fazzoletto di carta per terra, afferrarlo con le dita dei piedi, sollevarlo e rimanere in questa posizione per circa 20 secondi. Ripetere 3 volte con ogni piede.
– Rilassare la pianta del piede
Alla fine dell’esercitazione, bisogna far riposare la pianta dei piedi appoggiandoli uno alla volta su una pallina da tennis, muovendola avanti e indietro, a destra e a sinistra.
Insomma, il Fit for Bride ci insegna inoltre che, tra le tante emozioni di quel giorno, riuscire a resistere una giornata intera sui tacchi, è essa stessa un’emozione!
Lascia un commento