Inebriante e vitale, come l’estate. E’ Flora Glorious Mandarin, la nuova fragranza per l’estate 2013 di Gucci. Bè, non è proprio nuova nuova. Prima disponibile solo nelle boutique della maison, Glorious Mandarin è ora in vendita anche nelle migliori profumerie.
Perchè proprio ora? Semplice. Glorious Mandarin è perfetta per l’estate. Adatta per una giornata sotto l’ombrellone, può essere indossata anche per un pomeriggio di shopping con le amiche o per una romantica cenetta con un ragazzo speciale, magari in ristorantino in riva al mare.
Come profuma? Glorious Mandarin è l’espressione esuberante dell’energia dirompente della frutta. Si apre con un’allegra esplosione di mandarino e peonia, a cui segue un cuore dove la dolcezza del gelsomino si mescola al più esotico aroma della pina colada, drink composto prevalentemente da rum e ananas. Le note di fondo sono, invece, un mix di muschio bianco, ambra grigia e legni, per un risultato raffinato e cremoso.
La fragranza è racchiusa in un elegante flacone allungato, che ricorda lo stelo di un fiore. E’ uguale in tutto a quello delle altre fragranze della Flora Garden Collection, tranne che nel colore. Quello di Glorious Mandarin è giallo. Che dire? Più estivo di così non si può.
Glorious Mandarin è disponibile in versione 100ml, al prezzo di €100.
Lascia un commento