Tra i tanti tam-tam mediatici visti e rivisti durante quest’estate, c’è sicuramente la notizia che tutti gli sportivi aspettavano, soprattutto, i runners e per coloro che fanno sport in cui c’è un massiccio impiego dei piedi.
C’è chi si chiede a cosa possano servire i fori aggiuntivi sulle scarpe sportive e la risposta non è del tutto scontata.
La curiosità sui fori aggiuntivi sulle scarpe sportive, è stata tra le più sbirciate su Google e il tutto è nato da un video (divenuto poi virale) condiviso su YouTube: questi famosi fori aggiuntivi sulle scarpe sportive, infatti, servirebbero ad indossare meglio le scarpe, prevenendo quelle fastidiose vesciche che ostacolano il regolare svolgimento di attività fisica.
Il video in questione – che ha già registrato 2,6 milioni di visualizzazioni – è stato realizzato da Illumiseen, un’azienda che fornisce accessori LED per chi ama lo sport e mostra la cosiddetta tecnica del “lace lock”, ovvero il blocco del laccio grazie ai fori aggiuntivi sulle scarpe sportive.
Questa tecnica dà la possibilità di creare una sorta di “frizione” aggiuntiva, tenendo i lacci all’altezza della caviglia; in modo che la caviglia e l’area del tallone siano comodi e protetti. Dopo aver creato questi fori aggiuntivi sulle scarpe sportive, è bene ricordare di non stringere troppo i lacci, perché anche in quel caso, si corre il rischio di affaticare le caviglie e di rallentare la circolazione del sangue.
Per applicare i fori aggiuntivi sulle scarpe sportive e per averne subito tutti i benefici, è necessario “armarsi” di una fustellatrice professionale, oppure, una pinza di buona qualità che abbia più o meno le caratteristiche di quella che si usa per fare dei buchi sulle cinture.
In alternativa, se proprio non si ha dimestichezza con questi attrezzi, si può provare a fare i fori aggiuntivi sulle scarpe sportive, con un ago e, manualmente, “sfilacciare” il foro.
Lascia un commento