La primavera è la stagione del risveglio. Dopo un lungo inverno, i fiori tornano a sbocciare e i frutti a spuntare sui rami degli alberi, diffondendo nell’aria i loro meravigliosi e fragranti odori. Odori che le case cosmetiche hanno cercato di catturare in nuove profumate creazioni che arriveranno nei negozi questa primavera. Vediamole insieme:
SERGE LUTENS LAINE DE VERRE
“Laine de Verre è una creazione chiara, nitida, luminosa. Una fragranza morbida e affilata che evoca schegge di vetro avvolte in un pullover di cashmere. Lana di vetro, tagliente e protettiva,” ha dichiarato Serge Lutens a proposito della sua ultima creazione. La fragranza è ispirata ai ricordi d’infanzia di Lutens, e, in particolare alla bicicletta con manubrio cromato cu cui si piegava per andare più veloce durante le sue corse per le strade di Lille. Una fragranza astratta, Laine De Verre contiene un accordo speziato-muschiato-floreale dove il muschio si scioglie sulla cima delle fresche note metalliche e l’accento floreale ricorda la morbida, avvolgente sensazione del cashmere.
ESTEE LAUDER PLEASURES FLOWER
Estée Lauder celebra l’arrivo della calda stagione con una fragranza, giovane, spensierata e spumeggiante. Pleasures Flower, un profumo fruttato floreale vivace, rende omaggio alla natura creativa e spontanea della primavera. La fragranza si rivela con la succosa luminosità del bergamotto, del neroli, del mandarino, e del ribes nero, a cui si aggiunge una nota verde erbacea che dona all’accordo una frizzante freschezza. Il cuore è un fragrante bouquet di peonie, rose, mughetto, e gelsomini, arricchiti da un’idratante ondata di acqua di cocco. Infine, la presenza di Ambrox e Vetiver conferisce una texture vellutata, un calore impalpabile e un carattere brioso alla base. Se vi intriga, affrettatevi! Pleasures Flower Eau De Parfum è disponibile solo in edizione limitata.
ISSEY MIYAKE PLEATS PLEASE L’EAU
Issey Miyake lancia una nuova versione di Pleats Please, il profumo che rimanda alle creazioni plissettate e colorate. Creata da Aurélien Guichard, Pleats Please L’Eau è una gioisa e rinfrescante fragranza floreale che incarna la “freschezza eterea”. Si apre con una selvatica nota di rosa canina, a cui si unisce nel cuore un pizzico di pepe rosa, un tocco di neroli ed un velo di muschio bianco che “accarezza” la fragranza e ne prolunga la scia. Infine, la base legnosa è composta da cedro e patchouli. Fresco e primaverile anche il flacone di un bel colore verde che ricorda il risvegliarsi della natura in primavera.
YSL MANIFESTO ECLAT & L’HOMME SPORT
Sono ben due le nuove fragranze proposte da YSL questa primavera. La prima, per donne, è una nuova versione eau de toilette della recente ma ormai iconica fragranza Manifesto. Mainfesto Eclat osa una seduzione luminosa ed edonista. Irresistibile nei suoi paradossi, questo florientale boisé unisce in tutta libertà la freschezza luminosa di una Colonia alla sensualità conturbante di una scia elegante.
L’assoluto di gelsomino cremoso lascia il posto a un’aura di petali impalpabili composta dall’accordo di gelsomino e note di fresia. Questa nuvola vellutata è sublimata nelle note di testa da un nuovo accordo verde croccante, un connubio di té, germogli di cassis ed essenza di bergamotto, esaltato dall’essenza di Neroli. Nelle note di fondo, una scia di vaniglia, fava tonka e sandalo dona eleganza a questo bouquet di petali bianchi. L’accordo è ulteriormente arricchiato da lumonoso legno di cashmeran.
Per gli uomini, invece, YSL ha realizzato L’Homme Sport. Incarnazione di una mascolinità che riconcilia energia e stile, la nuova versione della leggendaria fragranza è briosa e audace, e la sua freschezza contrastata da note raffinate, profonde, e vibranti. Creata da Anne Flipo, la fragranza si apre con un nuovo accordo bergamotto-aldeide che si fa strutturato sulla pelle, incisivo, marcato da un’estrema virilità.
“Le aldeidi, ingredienti star di questa nuova formula, possiedono incisive sfaccettature metalliche che offrono una sensazione istantaneamente riconoscibile. Unite alle note frizzanti dell’essenza di bergamotto e a un accordo di verbena, rendono la freschezza ancora più verticale, come una scarica di adrenalina. Il cuore palpitante del cardamomo è contrastato dal tocco speziato dell’essenza di elemi. La scia boisè ambrata risulta più intensa sulla pelle, con il cedro e l’intensità di una nota ultra-sensuale, chiamata “AmberXtreme”,” ha dichiarato Anne.
Quale di queste fragranze vi attira di più?
Lascia un commento