E’ dal lontano 1909 che L’Oreal realizza colorazioni per capelli realizzabili comodamente a domicilio. In quella data infatti fu creata la prima colorazione “inoffensiva” per capelli, ma fu solo circa 50 anni dopo che nacque la prima colorazione permanente: Belle Color.
Negli anni 90 invece iniziamo a vedere la nascita e la propagazione veloce delle tinte tono su tono, con Movida, e oggi Garnier ci stupisce con una nuova tecnologia, che segnerà una nuova era nella grande distribuzione delle tinte per capelli.
Olia infatti vanta 21 brevetti, e promette di essere potente, trattante e sensoriale: usandola Garnier garantisce un colore ricco e brillante, la copertura del 100% dei caplelli bianchi, una lunga tenuta, un potere schiarente fino a tre toni e capelli più brillanti e del 35% più morbidi.
La palette di compone di 18 nuance suddivise per tonalità: due neri, un violino, sette castani tra chiari e scuri, un mogano, due rossi e cinque biondi.
La tecnologia di Olia si è proposta infatti di combattere i principali motivi per cui una donna spesso non fa uso di colorazioni a domicilio:
– incertezza sul risultato colore
– applicazione poco piacevole
– odore sgradevole
– timore di danneggiare i capelli
La composizione di Olia vanta il 60% di oli naturali di fiori, è senza ammoniaca ed è attivata dall’olio. Si compone infatti di quattro oli di fiori: girasole, Limnanthes Alba, Camelia e Passiflora, che conferiscono anche una delicata fragranza floreale alla tinta.
La confezione comprende il rivelatore il crema e la crema colorata, l’ampolla a goccia in cui saranno versati e agitati per favorirne la miscelazione e il balsamo, riutilizzabile più volte.
L’applicazione è facile e veloce grazie all’applicatore a goccia e alla crema vellutata che non cola, ma diventa come gel, senza dimenticare il gradevole odore di fiori. Dopo averla applicata va massaggiata e tenuta in posa per 30 minuti.
Infine va risciacquata con acqua calda e va applicato il balsamo Luce&Seta sull’intera capigliatura, come una maschera, e si lascia agire qualche minuto prima di risciacquare.
Il prezzo al pubblico sarà di 9,90€
Se siete curiose di saperne di più ecco i link all’articolo dell’evento e a quello della mia prova prodotto.
Lascia un commento