I Golden Globes hanno acceso i riflettori sulle star che hanno calcato il red carpet. Capelli, acconciature hanno adornato il viso delle celebrities. Vediamo nel dettaglio le tendenze che sono emerse da questa manifestazione.
Quest’anno le onde hanno avuto la meglio sulle trecce. Nessun diadema e nessuna cotonatura. Le onde più o meno morbide elegantemente hanno lasciato scoperto il viso e spesse volte anche la schiena. Il risultato è molto sensuale e mette in risalto abiti e gioielli.
Una delle acconciature più in voga è anche una delle più semplici. La pettinatura prevede la riga laterale e i capelli lasciati sciolti da un lato. Stile retrò e look molto glam leggermente vintage. Le star che hanno optato per questa pettinatura sono Jennifer Lopez, Jessica Alba, Megan Fox e Nicole Richie.
Lo chignon, nelle grandi occasioni, ha sempre un ruolo da protagonista. Questo raccolto così elegante è stato scelto da Jennifer Lawrence, Amy Adams e Taylor Swift. Ogni attrice ha scelto uno chignon diverso; tutti prevedono le onde più o meno morbide; alcune prevedono un ciuffo laterale che fuoriesce dalla pettinatura e altre prevedono un intreccio di capelli.
Bellissimo il taglio corto, sbarazzino ed elegante di Anne Hathaway che mette in risalto i suoi bellissimi occhi resi ancora più perfetti dalle sopracciglia perfettamente disegnate.
Pettinature diverse ma sempre molto eleganti sono state scelte da Amanda Seyfried e da Rosie Whiteley. La prima ha scelto come pettinatura capelli lunghi sciolti e leggermente mossi. La Whiteley invece ha optato per capelli lunghi e lisci lasciati tutti da un lato.
Lucy Liu, invece, ha scelto una lunga treccia a spina di pesce laterale. Semplice ma di grande effetto.
Eva Longoria ha optato per una pettinatura anni ’60. Capelli totalmente raccolti e cotonati sulla fronte per mettere in risalto l’incarnato ed il viso. Chignon e cotonatura anche per Julianne Hough.
Kelly Osbourne ha optato per morbide onde laterali messe in evidenza dal colore viola.
Caschetto corto e liscio con riga centrale per Jodie Foster che ha vinto il Golden Globe alla carriera.
Taglio corto con punte sparate verso l’alto ed effetto spettinato per Halle Berry. Semplice e bellissima.
Kristen Bell riporta alla ribalta il must dello scorso anno e cioè la coda. Coda alta con capelli lisci e ciuffi ad incorniciare il viso.
La parola d’ordine è semplicità ed eleganza. Onde, onde e ancora onde. Niente egocentrismi, colori strampalati e acconciature originali. Si punta allo chic and glam.
E voi cosa ne pensate di queste tendenze?
Lascia un commento