Ancora una volta Gucci ha scelto James Franco come testimonial del suo nuovo profumo maschile, Made To Measure. “James ha un talento naturale per infondere uno stile contemporaneo ad ogni classico: riesce ad interpretare con straordinaria personalità anche gli abiti più formali”, ha spiegato Frida Giannini, direttore creativo di Gucci.
“Esprime alla perfezione lo spirito del nostro protagonista Made to Measure: una combinazione di verve eccentrica, intelligenza e assoluta autostima che viene interpretata con maestria dalla sartoria su misura di Gucci,” ha proseguito poi. “Realizzare un abito su misura per James risulta arduo quanto arrivare a conoscerlo.”
Made to Measure è una fragranza sartoriale, costruita esattamente come un abito Made to Measure di Gucci. Ogni accordo ed ogni ingrediente formano la texture e la struttura, creando un insieme armonico di tessuti e dettagli. Ci sono voluti anni per crearlo. Anni durante i quali il profumo è stato sottoposto a centinaia di prove di perfezionamento per assicurare un risultato impeccabile.
Il primo contatto con la fragranza rimanda all’esperienza di vedere e toccare un abito sartoriale: fiori d’arancio tunisino colti e distillati, semi di anice e il migliore bergamotto calabrese si mescolano con la delicatezza della lavanda provenzale, morbida e rassicurante come la seta.
Nel cuore le pungenti note di ginepro si uniscono all’aroma enigmatico della noce dello Sri Lanka e a quelle succulente della prugna che richiamano la morbidezza del cashmere. Il risultato è un accordo eclettico, speziato e strutturato.
Come la struttura e il taglio denotano un abito splendidamente costruito, così le note di fondo donano alla fragranza la sua anima sartoriale. L’opulenza delle note di cuoio tipiche del ladano andaluso s’intrecciano con la ricchezza dell’ambra per creare un accordo sofisticato e maschile. Inoltre, la base è arricchita dal raffinato ed esotico patchouli indonesiano, ingrediente che distingue tutte le fragranze di Gucci.
Made To Measure sarà disponibile nelle migliori profumerie a partire dal 1° di ottobre. La proverete?
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