L’estate sta ormai volgendo al termine ma non nelle tendenze capelli. Infatti è uscita l’ultimissima novità per i capelli 2015 ed è Hair trapestry.
La tendenza è nata dallo street style. I capelli si vestono di colore, di trame insolite e con un po’ di pazienza possono essere realizzate da tutti. Questa tendenza può essere considerata l’evoluzione delle treccine da spiaggia. Addio a perline e strass; lo spazio di lavoro viene ampliato. Infatti più è ampia la parte dei capelli usata, più fili si useranno e più forme e disegni si potranno creare.
Hair trapestry vuole i capelli effetto arazzo, vuole un quadro dipinto sulle ciocche dei capelli. L’idea è venuta al salone Bleach London che si occupa anche delle teste di molte celeb.
Hair trapestry è una tecnica lunga, elaborata e per la quale ci vuole molta pazienza. I capelli devono essere chiusi e tirati fissandoli per bene in un cerchio da ricamo. Poi vanno suddivisi in micro ciocche tra le quali devono essere passati ago e filo colorati in modo alternato (sopra e sotto). Il filo di cotone praticamente passa tra i capelli con la stessa tecnica con la quale si realizzano i tappeti.
Ricapitolando ecco tutti i passaggi per realizzare questa tecnica:
– innanzitutto bisogna fissare una ciocca di capelli nel telaio da ricamo
– le ciocche vanno poi divise in piccole ciocche della stessa larghezza
– annodare il filo del primo colore ad una estremità dei capelli con un ago da ricamo e passare il filo tra le micro ciocche in modo alternato
– i colori dei fili fanno alternate per creare righe o fantasie
– una volta raggiunto la lunghezza preferita, fissare il filo sul retro della trama
Dopo la tendenza dei capelli arcobaleno, ora la nuova tendenza è hair trapestry. Capelli arazzo, colorati, fantasiosi e unici!
E voi siete pronte per questa nuova tendenza?
Lascia un commento