Hairstyle dei Golden Globes 2015: anche quest’anno se ne sono viste di ogni genere, forse più in fatto di abiti che di acconciature.. ma scopriamole insieme.
In molte hanno optato per i capelli sciolti, morbidi, chi con onde vagamente anni 30, chi con un liscio spaghetto, chi con boccoli definiti. Qualcuna ha decisamente esagerato con la lacca e i colpi di sole (vedi Jennifer Lopez) ma in compenso aveva un vestito che lasciava senza fiato.
Dai capelli lunghi ai carrè, tutte hanno sfoggiato chiome curate, senza particolari colorazioni e con tagli abbastanza abbordabili. Emma Stone è radiosa con questi boccoli scesi sulle spalle, Katherine Heigl sfoggia la sua chioma bionda tutta su un lato e Jenna Dewan è felina con il suo smokey e i capelli morbidi e un po’ spettinati.
Ma gli Hairstyle dei Golden Globes 2015 più usati sono stati certamente i raccolti. Ne abbiamo visti di ogni variante: chignon semplici, raccolti estremi e lucidati un po’ androgini, trecce retrò e vagamente campagnole, torchon elaborati e molto altro.. insomma le star si sono sbizzarrite!
Partendo dalla prima a sinistra: ecco Anna Kendrick con un raccolto laccato e tiratissimo in torchon che si tengono sulla nuca, molto austero ed elegante, più spettinato quello di Greer Grammer, voluminoso sul retro e con un ciuffo di capelli ad incorniciare il volto. La bella Emily Blunt, che appare spenta e -forse stanca?- nelle foto, indossa con disinvoltura una treccia che parte direttamente dalla fila laterale, fino a congiungersi sul retro con uno chignon di trecce spettinato. Più sobria Claire Danes, con uno chignon anche qui di torchon, senza troppe pretese, lasciato morbido. Joanne Froggatt mostra un sorriso divertito, e con la sua treccia retrò lo siamo anche noi, fa molto campagnola! Tutt’altro che bucolica è invece Taylor Schilling, col suo chignon di torchon portato basso, ad appoggiarsi delicatamente sul collo.
Ci sono state poi star che come scelta per gli hairstyle dei Golden Globes 2015 hanno pensato di optare per una semplice… coda di cavallo!
Tre esempi fra tutte: Tina Fey la porta bassa e voluminosa, con un accenno di volume anche sul davanti, ad allungarle il volto. Anche la dolce Selena Gomez opta per una coda a mezza testa, morbida e adatta sia all’abito che alla sua età. Invece Katie Holmes punta su una coda bassa e laterale, valorizzata dalle extension.
Insomma per gli hairstyle dei Golden Globes 2015 nessuna si è risparmiata. I vostri preferiti?
Francesca Bandini dice
I raccolti, senza dubbio! Per una serata del genere accrescono l'eleganza 🙂