Nonostante il gelo ci perseguiti ancora, nell’aria c’è già profumo di primavera. E qualora non lo sentiste…
Cominciate a dare una sbirciatina alle proposte riguardanti il make-up, capelli e moda per la Primavera/Estate 2011!
Fonte immagine: veraclasse.it
Partiamo subito con una regola fondamentale per la prossima stagione: liscio: bye bye!
Ebbene sì, il liscio verrà messo da parte per dar spazio ad un look più naturale. Per le ragazze “liscio effetto spaghetto” ingegnatevi ad utilizzare la piastra per dar vita a boccoli morbidi e voluminosi!
Infatti i capelli cotonati, ricci, mossi, insomma il “curly-style” ha dominato sulle passerelle.
Gli hair-stylist hanno pensato ad un effetto veramente naturale, per questo le modelle hanno tutte diversi tipi di onde, perchè seguono il loro naturale andamento. C’è da precisare che si tratta di un “finto naturale”, infatti i capelli devono essere sani e molto curati, con onde ben strutturate.
Per le amanti dei tagli corti e sbarazzini puntate sul “pixie look”, un taglio molto mascolino portato senza alcun prodotto styling.
Per chi ama le mezze lunghezze, sperimentare è la parola d’ordine! Questa primavera amerà molto il “long bob” scalato con una importante frangia.
Per chi non può rinunciare ai propri capelli lunghi, optate per una riga centrale, capelli spettinati con molto volume e onde.
Per le serate glam, dove abbiamo voglia di raccogliere i capelli, puntate su un toupé alto e molto spettinato con ciocche che ricadono lungo il collo.
Per chi è amante delle tinte, anche il colore deve essere naturale. Predomineranno colori caldi che si intonino perfettamente al nostro incarnato e colore degli occhi.
Chi, invece, vuole osare può prendere spunto dal rosso fuoco di Rihanna o dal biondo di Lady Gaga!
E voi? Come avete pensato di cambiare il vostro look?
AlterAnna
Marty dice
Bellissimo il taglio dell’ultima foto, quello corto.. fa un pò anni 20 o sbaglio?