Prima era la moda dei capelli sfumati blu, poi il momento dei capelli rosa ed ora la nuova tendenza è la holographic hair; una tendenza destinata a farci compagnia per tutto il 2017.
Da qualche anno a questa parte sempre più ragazze decidono di cambiare totalmente il colore ai loro capelli; inizialmente la tendenza era quella di sfumare il proprio colore naturale con tonalità come il blu, il verde o anche il rosa; successivamente la tendenza si è evoluta trasformandosi in capelli totalmente rosa, per poi spostarsi subito dopo sui capelli color ghiaccio, poi passare ai capelli arcobaleno e ora la nuova tendenza di questo 2017 è la holographic hair.
Era da poco iniziato il nuovo anno quando su instagram fu postata la prima fotografia di questi capelli dai mille colori, i capelli che ricordano in pieno la chioma dei fantastici unicorni che sin da bambine siamo state abituate a vedere nei nostri cartoni animati preferiti; sempre più spesso basta una semplice foto, postata su di un profilo instagram che in pochissimo tempo fa il giro del web raggiungendo l’intero globo, per far nascere quello che diventerà un vero e proprio trend; ed è quello che è accaduto con quest’ultima tendenza che ha rapito il mondo delle hair addict.
Il trend dei capelli da fata arriva a breve distanza da un altro boom che ha conquistato il mondo beauty, in particolare quello delle unghie, infatti all’inizio di quest’anno nel mondo nails è scoppiata la mania dell’holografic effect; una tendenza che ha catturato l’attenzione dell’haistylist Ross Micheals che per primo ha pensato di ricreare sui capelli questo trend che stava spopolando; quando ha lanciato il risultato del suo esperimento sul suo profilo instagram ha deciso di presentarlo al mondo come holographic hair.
Ma come si ottengono questi capelli dalle tonalità così particolari? Come possiamo ottenere una vera e propria chioma da unicorno? Questa incantevole sfumatura nasce dal mix del colore biondo, che va unito alle sfumature dei colori pastello con una punta di blu ed una punta di rosa. Da questo mélange di colori nascono incantevoli chiome che hanno la capacità di farci sognare, di immaginare boschi incantati e raggi di sole che si riflettono sul ghiaccio, sprigionando incredibili giochi di luce. Con i capelli fatati ogni donna può sentirsi unica nel suo genere.
I capelli unicorno sono una risposta ai capelli arcobaleno, in tante potrete pensare che sono molto simili tra di loro ma la differenza tra i due è netta in quanto i capelli arcobaleno avevano una perfetta gradazione di colore proprio per richiamare i colori che compongono l’arcobaleno invece la nuova tendenza li mixa, non hanno una sfumatura di colore continua ed è proprio questa caratteristica che li rende ancora più particolari.
Nella nostra gallery potete scoprire diverse proposte di holographic hair, magari prenderete ispirazione per il prossimo colore.
Lascia un commento