“Acqua, tu non sei necessaria alla vita, sei la vita stessa”, scrive Saint-Exupéry.
E la vita, per le donne, fa rima con pelle tonica, luminosa e vellutata.
Una pelle che si sente bene e non teme nulla, né lo scorrere del tempo, né lo stress, né le minacce esterne.
Una pelle perfettamente idratata.
Il Piccolo Principe aggiunge…
“Ciò che rende bello il deserto è che da qualche parte c’è un pozzo”.
Un pozzo. E quindi anche un fiore. Bello e fragile.
Per dissetare e proteggere il pianeta pelle, CHANEL ha esplorato nuovi territori, scoperto una nuova fonte di giovinezza, coltivato la purezza e lo splendore.
Una rosa? No… Un fiore molto più CHANEL: la Camelia.
IL POTERE DELL’ACQUA
Per CHANEL, l’Idratazione è una lunga storia, costellata di trattamenti emblematici e formule originali e innovative.
Con Hydra Beauty la Ricerca CHANEL si spinge oltre i confini dell’idratazione, nel segno di una nuova generazione di trattamenti “idrodinamici”, che svolgono un’azione mirata sui meccanismi biologici naturali dell’idratazione cutanea per aiutare l’epidermide a conservare una quantità d’acqua ottimale, indipendentemente dal tipo di aggressioni ambientali e fisiologiche subite.
“Ogni giorno, la pelle è esposta a sempre più minacce, sia interne che esterne: raggi UV, inquinamento, stress, fatica, fumo di sigaretta…”, spiega Marie-Hélène Lair, Direttrice della Comunicazione Scientifica CHANEL. Sono tutti fattori che accelerano la disidratazione e rendono più fragile la barriera cutanea, con una conseguente perdita di luminosità e morbidezza e un invecchiamento più rapido… Nel 2010, un’idratazione corretta non può più prescindere da questi parametri né da un’azione combinata su più fronti”.
La Ricerca CHANEL propone una nuova forma di idratazione “solidale”, una vera e propria “acquassistenza” anti-secchezza e anti-aggressioni.
IL SEGRETO IN UN FIORE
Hydra Beauty nasce dal cuore di un fiore.
La Camelia, emblema di dolcezza e longevità.
In giapponese il suo nome significa “eccellenza senza presunzione”.
Decisamente CHANEL…
Ma quale Camelia? Non una qualsiasi: la Camellia japonica Alba Plena, amatissima da Mademoiselle Chanel, il suo simbolo, il fiore del bouquet ricevuto dal suo grande amore Boy Capel e ornamento di tante sue creazioni. Un emblema. Quasi un segno distintivo. Un messaggio di bellezza che Coco rivolge alle donne di oggi.
Quante affinità tra la Camelia e la pelle! Entrambi esempi di bellezza e idratazione.
La sfida che la Ricerca CHANEL ha voluto raccogliere, è quella di regalare una pelle ben idratata, morbida e vellutata, splendente e setosa come un petalo di Camelia. Fresca, levigata e compatta, una pelle che attira luce, sguardi e carezze.
Un ideale perseguito dagli scienziati.
Una scommessa vinta da HYDRA BEAUTY.
L’IDRATAZIONE
ALLE FONTI DELLA LUMINOSITÀ
La Camellia japonica Alba Plena non è stata scelta dalla Ricerca CHANEL solo per la carica poetica della sua affascinante storia. Fra le numerose specie vegetali selezionate e analizzate, si è infatti distinta per le sue eccezionali proprietà idratanti.
Grazie al Polifrazionamento, il metodo di estrazione ad alta tecnologia esclusivo del Marchio, i ricercatori hanno creato un principio attivo brevettato*, la Camellia Alba PFA**, che agisce simultaneamente sui meccanismi naturali essenziali dell’Idratazione.
Un fiore, tre funzioni
Come agisce questo principio attivo “pozzo di scienza”? Azionando i giusti “interruttori”, vale a dire i recettori PPARs (Peroxisome Proliferator-Activated Receptors), che regolano la sintesi dei fattori chiave dell’idratazione. Proprio come una torre di controllo, centrale dalle molteplici responsabilità, queste proteine fungono da autentici “controllori d’acqua” e stimolano simultaneamente:
– la sintesi di filaggrina, all’origine della produzione di NMF***,
– la produzione di loricrina e involucrina, proteine primarie dello strato corneo che garantiscono l’impermeabilità della pelle,
– la formazione dei lipidi (acidi grassi, colesterolo, ceramidi), costituenti essenziali del cemento intracellulare.
Risultato: le cellule sono colme d’acqua e la trattengono in modo ottimale.
Un flusso continuo
Un processo che di passivo non ha nulla.
Questo sistema d’irrigazione permanente rieduca la pelle alla gestione in autonomia e a lungo termine delle proprie risorse.
Grazie alla Camellia Alba PFA, l’equilibrio idrico della pelle è assicurato. I suoi meccanismi biologici naturali funzionano di nuovo a pieno regime.
– Le cellule catturano e trattengono meglio l’acqua: la pelle se ne colma dall’interno.
– La barriera cutanea si rafforza: l’acqua permane nelle cellule.
Giorno dopo giorno, un bagno di morbidezza e freschezza coccola deliziosamente la pelle.
* Domanda di brevetto depositata.
** PoliFrazionamento dei principi attivi. Procedimento specifico sviluppato da CHANEL che consente di creare principi attivi cosmetici purissimi.
*** NMF: Natural Moisturizing Factor.
LA PROTEZIONE
IL CUSTODE DELL’ACQUA
Grazie a Hydra Beauty, tutto finisce bene.
Anche il secondo atto…
“A nulla serve idratare in profondità se il sistema è minacciato dallo stress ambientale e fisiologico”, osserva Marie-Hélène Lair. Ecco perché la Ricerca CHANEL ha allestito una vera e propria linea di difesa che protegge il lavoro d’irrigazione. Per ripristinare il circolo virtuoso dell’acqua, la Camelia è affiancata da un prezioso alleato.
Un agente di sicurezza
Come si chiama questo prezioso principio attivo “sentinella”? Blue Ginger PFA*. Proveniente dagli altopiani del Madagascar e “polifrazionata” presso il Centro di Ricerca Cosmetica CHANEL, questa varietà di zenzero di colore grigio-blu, unica al mondo, aveva già dimostrato notevoli proprietà antiossidanti ad ampio spettro. Nella formula di Hydra Beauty, il Blue Ginger PFA dà prova di un nuovo talento: quello di agire da “informatore” al servizio dell’idratazione.
Un “termostato della giovinezza”
Ancora una volta, la scienza attinge all’intelligenza della natura.
“Alla continua ricerca di equilibrio, la pelle è costantemente impegnata ad adattarsi all’ambiente che la circonda”, osserva Marie-Hélène Lair. Si tratta di un meccanismo chiamato “omeostasi cellulare” che però, spesso sovraccarico, non sempre è efficiente. Aiutando a stimolare la sintesi di un enzima coinvolto in questo processo, l’HO-1 (eme ossigenasi 1), il Blue Ginger PFA regola l’intero sistema di difesa naturale della pelle”.
Questo principio attivo “adattogeno” agisce come un vero e proprio sistema d’allarme integrato, sempre in allerta e pronto ad attivarsi al primo segnale sospetto. Nemici esterni? Problemi interni? Le antenne ultrasensibili di questo “variatore di bellezza” giocano d’anticipano sullo stress cellulare per tenerlo sotto controllo. Immediatamente intercettato, lo stress ossidativo non ha il tempo di causare danni né di depredare le riserve idriche.
La pelle rinasce. Non più assetata, non ha nulla da temere. La pelle si difende idratandosi.
* Polifrazionamento dei principi attivi. Procedimento specifico sviluppato da CHANEL che consente di creare principi attivi cosmetici purissimi.
HYDRA BEAUTY SÉRUM
LA LINFA DA SOGNO
Hydra Beauty presenta il Siero Haute-Couture dell’Idratazione.
Adatto a tutte le donne, a tutti i tipi di pelle, a tutte le età, a tutti i climi… È il rituale d’eccellenza di una bellezza essenziale. Una rugiada benefica che idrata intensamente e rilascia giorno e notte i suoi benefici nel cuore delle cellule.
Il suo principio attivo chiave, la Camellia Alba PFA, è associato al Blue Ginger PFA e a un acido ialuronico a basso peso molecolare per regalare una pelle più compatta e tonica.
Un bouquet di sensazioni
Autentica profusione di benessere, HYDRA BEAUTY SÉRUM appaga i sensi. È…
– Sensuale: la consistenza ultrafine, di colore bianco-perlato, si fonde istantaneamente con la pelle, che appare come rigenerata, tonica, levigata, lasciando una sensazione di confort senza tracce di untuosità.
– Raffinato: le sue note fresche fruttate (pesca bianca, anguria) sbocciano su un soave cuore floreale (gelsomino, peonia, ciclamino), accarezzato da un ricordo cipriato, boschivo e muschiato.
– Elegante: nel suo flacone brillante dal design ultramoderno.
Questo trattamento idratante intensivo si utilizza mattina e sera, tutto l’anno, da solo o abbinato agli altri trattamenti CHANEL.
Lascia un commento