Il 14 Febbraio è una festa particolare, amata e odiata in egual misura. Gli inguaribili romantici la attendono con ansia, sostenuti da una serie infinita di film e r0manzi sull’argomento, il giorno in cui tutto può succedere: colpi di fulmine, amori perduti e poi ritrovati, passioni brucianti e teneri ricordi. Molti altri, invece, la ritengono una festa unicamente commerciale, creata ad hoc per vendere cioccolatini, cuori rossi di pezza e via dicendo – sebbene anche io ritenga che l’amore non ha bisogno di date definite per essere celebrato, mi fa sorridere lo schierarsi così apertamente contro una festa tutto sommato innocente. Si può sempre fare finta di niente e festeggiare il 27 marzo o il 31 agosto senza dirlo a nessuno, no?
In ogni caso, per chi desidera festeggiare il 14 Febbraio o in qualsiasi altro giorno dell’anno, ecco qualche piccola proposta profumata per lui, per lei e per chiunque altro!
Uno dei profumi maschili più sexy in circolazione adesso è sicuramente Bleu di Chanel. Al di là del video che toglie il respiro – complice la partecipazione del meraviglioso attore Gaspard Ulliel – questa fragranza unisce l’estrema classe e maestria dei profumi Chanel a una sensualità matura e accattivante, discreta ma decisa. Una colonia particolarissima, con la classica base di agrumi a cui viene aggiunta menta piperita, pepe rosa e zenzero. Un cuore di sandalo e vetiver contribuisce a legare e a rendere più profondo il tutto. Il regalo perfetto per un uomo serio e rigoroso, elegante e curato.
Quando è uscito Crave di Calvin Klein, nel 2002, ricordo che fu un enorme successo: tutti lo volevano, e moltissimi ragazzi se lo trovavano come regalo alla prima occasione possibile – anche io lo regalai seduta stante al mio ragazzo dell’epoca. Sicuramente la campagna pubblicitaria con protagonista un modello super-sexy ha fatto la sua parte, ma molto dipendeva anche dalla piacevolezza di questa colonia leggerissima, quasi un after sport, indicata per ragazzi giovani e dinamici. Foglie di palma, basilico e l’onnipresente legno di sandalo completavano il tutto. Ancora attualissimo!
Infine, come non citare un classico della profumeria maschile – riportato recentemente in auge grazie a uno spot pubblicitario con protagonista un bellissimo (e giovanissimo!) Alain Delon? Sto parlando di Eau Sauvage di Dior, una fragranza intensa e sfacciatamente sensuale, agrumata e floreale allo stesso tempo, che mischia aghi di pino e rosmarino. Questa fragranza, di cui ho già parlato in questa rubrica, ha segnato un’era: è diventata il simbolo della tenacia, del coraggio e della rivoluzione, della parità dei sessi e del desiderio di un mondo nuovo. Non è poco, per un profumo!
E per le ragazze? Non posso che consigliare Candy di Prada. Una delle prime volte in cui l’ho indossato, il mio ragazzo, mio cugino e un mio amico – senza essersi parlati e nell’arco dello stesso pomeriggio – mi hanno chiesto quale fosse il buonissimo profumo che indossavo. Decisamente una fragranza costruita ad hoc per attirare l’attenzione maschile, con il giusto mix di innocenza e di sfacciataggine. Dolce – ma non eccessivamente; sbarazzina – ma anche raffinata. In una parola sola, da provare!
E voi, quale fragranza ritenete più sexy in assoluto?
Lascia un commento