L’uomo di Jimmy Choo è disinvolto e sicuro di sé, estremamente virile ma anche raffinato nella cura per il dettaglio.
Dal primo lancio nel 2011, la collezione uomo di Jimmy Choo si è evoluta in un’offerta variegata e versatile che include calzature, borse, piccola pelletteria e cinture. È una rivisitazione del gentleman classico in chiave contemporanea. Ampliando la propria offerta in termini di lifestyle, Jimmy Choo presenta il suo primo profumo maschile, che cattura lo spirito dell’uomo Jimmy Choo in una fragranza effervescente.
“La fragranza per me è come un accessorio; volevo creare qualcosa che potesse essere l’oggetto del desiderio per l’uomo Jimmy Choo, ne esaltasse lo spirito indipendente e si combinasse con il suo senso dello stile.” – spiega Sandra Choi, Direttore Creativo di Jimmy Choo.
Jimmy Choo Man si caratterizza per la grande freschezza che emerge da una fougère legnosa,aromatica. La fragranza si apre con una frizzante vivacità attenuata dalle note di lavanda.L’essenza di mandarino smorza le note agrumate e si sposa con la sottile dolcezza delle note fruttate lasciate dal melone d’inverno.
Le note croccanti di geranio si miscelano con la foglia di ananas per creare una nota vibrante che si lega alla pelle in modo armonioso.
Infine, l’impetuoso ardore del patchouli raro esprime il suo temperamento voluttuoso e seducente, trasportando i sensi in un mondo parallelo popolato da un’orchestra di note di base e armonie di profumi caldi ambrati che si miscelano per creare la seducente fragranza distintiva del brand.
Anne Flipo, naso di IFF, racconta: “Abbiamo utilizzato la parte più sottile del patchouli per le fragranze distintive più sofisticate.”
ll flacone si ispira ad un’antica boccetta che rappresenta il design tradizionale con un tocco di ribellione rock ‘n’ roll. Il freddo metallico del cromo si combina con le sensuali sfumature di grigio.
La forma del flacone esprime la sua innata virilità grazie alle linee nette e decise e ai dettagli minimal. La peculiare forma curva e pulita, invece, riflette l’originalità. Il vetro fumé dona alla fragranza un senso di mistero, mentre il tappo è realizzato in pelle goffrata e regala un tocco di lusso tattile alla fragranza, contrastando la freddezza del cromo, come in una scultura di metallo.Il packaging sofisticato è arricchito da un trompe-l’oeil in rilievo che riproduce l’effetto della pelle di coccodrillo in un mix di colori in contrasto. L’etichetta Jimmy Choo Man è nera con finiture cromate.
Jimmy Choo ha scelto l’attore britannico Kit Harington come volto per la campagna Autunno/Inverno 2014.
Scattate dal noto fotografo Peter Lindbergh, le immagini catturano l’attitudine cool e la seducente virilità di Kit Haring giocando con una luce sottile per un effetto ultra-sexy.
“Kit personifica perfettamente l’uomo di Jimmy Choo. Ha una virilità naturale e seducente e uno stile disinvolto. La sua attitudine cool e la sensualità celata nascondono un vero British gentleman”, spiega Sandra Choi – Direttore Creativo di, Jimmy Choo.
“Sono davvero felice e onorato di essere stato scelto come testimonial di questo brand così apprezzato e di aver contribuito a definire le caratteristiche dell’uomo di Jimmy Choo.”, racconta Kit Harington.
I prezzi del profumo sono:
€ 77,00 – 100ml
€ 55,00 – 50ml
€42,00 – 30ml
Jimmy Choo Man sarà disponibile in esclusiva da Sephora e su www.sephora.it dal 18 agosto 2014.
Pronti ad indossare Jimmy Choo?
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