Da un po’ di tempo a questa parte ci sono dei Vip che creano, produco e utilizzano i profumi di loro creazione. Uno tra tutti è la famosissima cantante californiana Katy Perry. Eccentrica, frizzante, sbarazzina ed ammaliante, lo scorso anno ha lanciato sul mercato due nuove fragranze, del tutto in linea con il suo personaggio e con la sua personalità. I profumi hanno dei nomi con un forte richiamo al mondo felino: Purr e Meow!.
Ecco come si presentano le due fragranze
Il tutto inizia da Purr, dal verbo onomatopeico “to purr” che significa fare le fusa, una fragranza dal packaging e dal design super originale, il più bello mai visto negli ultimi tempi nella categoria profumi. Questa fragranza prende ispirazione della stessa passione della cantante per gli animali, soprattutto per i felini. Purr è un profumo malizioso, dolce ed egocentrico. Katy Perry lo definisce come una fragranza mai sentita prima e diversa quindi da tutte le altre in commercio.
Il profumo è infatti composto da note fruttate di nettare di pesca, mela proibita, bamboo verde; a questi si aggiungono il gelsomino, la fresia rosa, la rosa bulgara ed un accenno di vaniglia, un po’ d’ambra, muschio e legno di sandalo.
Il flacone ha le sembianze di una gattina viola con due grandi occhioni super preziosi; al collo si vede dondolare un ciondolino a forma di cuore con su inciso il nome del profumo. I formati disponibili sono da 15, 30, 50, 100 ml, tutti Eau de Parfume. È anche prevista una confezione regalo arricchita da lozioni per il corpo.
Dopo il boom di vendite per Purr arriva Meow!, che sempre rimanendo in tema felini, significa miao. Un profumo molto più dolce, ricco di sogni tra caramelle e zucchero filato, volendo citare le parole della cantante. È la fragranza sorella di Purr ed il flacone mantiene lo stesso design ma questa volta la gattina è rosa confetto, una tonalità più tenue che simboleggia la stessa fragranza. Il ciondolino in questo caso è una grande M rosa, lettera iniziale del proprio nome. Anche gli ingredienti variano: al mandarino, pera, gelsomino, gardenia, mughetto e fiori d’arancio si aggiungono vari aromi come la vaniglia, il muschio, il legno di sandalo e un po’ d’ambra. Il profumo è disponibile nei tre formati da 30, 50 o da 100 ml, rigorosamente Eau de Parfum.
Per il lancio di Meow! Katy Perry ha rinnovato il suo look: bionda, con una ciocca grigia e con un outfit decisamente diverso dal solito; la cantante ha sorpreso i tanti fans accorsi per il lancio con un look più elegante e maturo. La star indossava infatti un vestito rosa confetto con dei profili neri Moschino abbinato ad un golfino e scarpe Valentino. Le unghie invece sempre di tendenza.
Personalmente non ho ancora provato queste due fragranze ma devo dire che mi incuriosiscono davvero molto! Sia per il design che per la stessa fragranza.
E voi cosa mi dite di questi due profumi? Provati o curiose anche voi come me?
Cosa ne pensate di queste celebrities che creano linee di profumo o di make up?
Manuela Lorenzin dice
Franca Braidi Ragdoll