Dopo aver scalato le classifiche di tutto il pianeta, la cantante americana Katy Perry è decisa a conquistare anche il mondo della cosmetica. Più precisamente, quello dei profumi. Dopo Purr e Meow, è in arrivo una terza fragraza, Killer Queen. Ed è proprio come una regina, completa di scettro e corona e seduta su trono, anche se rovesciato, che la bella Katy appare nelle foto della campagna pubblicitaria. Lo slogan? Possedere il trono.
La fragranza, creata da Laurent Le Guernec di International Flavors & Fragrances e distribuita da Coty, deve il suo nome a “Killer Queen”, l’omonima canzone dei Queen che Katy ha ascoltato per la prima volta a 15 anni. “Freddie Mercury ha descritto [nel testo della canzone] la donna che volevo essere,” ha detto la cantante. “Sembrava potente, e attirava l’attenzione di tutti i presenti in una stanza appena vi entrava. Sento che adesso, dopo tutto questo tempo, sia appropriato usare questo nome. Sento che sto finalmente diventando la donna descritta da Freddy.”
Killer Queen cattura la personalità e la determinazione di Katy, ed è perfetta per donne sofisticate, ma che vogliono anche essere sexy. Come profuma quindi? La fragranza si apre con un dolce abbraccio fruttato composto da bergamotto, prugna e frutti di bosco. Il cuore è invece un bouquet floreale, dove predominano il gelsomino sambac, la plumeria arcobaleno e il fiore di velluto rosso. Infine, le note di fondo sono un mix di patchouli e pralina.
Anche la bottiglia è regale. A forma di scettro, è un gioiello rosso e oro. Al posto del tappo, troviamo una corona d’oro con una stemma creato appositamente per Katy. Comprende l’immagine di un gatto, cuori, una chiave musicale e perfino pugnali.
La fragranza uscirà nei negozi alla fine di agosto. La annuserete?
Lascia un commento