E’ ora di accantonare i profumi caldi e avvolgenti, più adatti clima invernale. Al loro posto, è meglio optare per leggere fragranze estive che donano un tocco effervescente e fresco alla pelle. Quali scegliere? Secondo l’Accademia del Profumo, le migliori fragranze estive per le donne sono bouquet floreali, freschi e aromatici, mentre per gli uomini sono più adatte essenze agrumate frizzanti e decise. Scopriamole!
Lanvin ME
ME è l’ultima creazione di Lanvin lanciata da Alber Elbaz in collaborazione con il naso Domitille Bertier. La fragranza è stata concepita come un gioiello da indossare sui polsi, per donne sicure della propria bellezza, eleganti ma spontanee. “La donna ME è una persona indipendente ma questo non significa essere individualista o narcisista. E’ indipendente perché pensa prima di tutto a se stessa, a cosa è realmente e a ciò che indossa. Poiché ME è un fragranza regalo, alla donna ME piace donarla a se stessa”. La fragranza si apre con note fruttate di mirtillo e mandarino, a cui segue un bouquet floreale composto da rosa e tuberosa. L’accordo di fondo comprende legno di sandalo e legno di liqurizia.
Roberto Cavalli Acqua For Women
Roberto Cavalli rifà il look alla sua Acqua For Women. Ispirata alle emozionanti notti del Mediterraneo, Acqua For Women è un profumo raffinato per donne naturalmente eleganti. La fragranza è un bouquet floreale dove predomina un accordo di gelsomino e mughetto. I fiori sono esaltati dall’aroma frizzante del limone, da fresche note di acqua di mare, e dal muschio. Il flacone è quesi identico a quello dell’edizione precedente, ma con un’unica differenza: il colore turchese cristallino, ornato da un sottile collare che si rifà allo stile animalier del celebre stilista toscano.
Paul Smith Sunshine
Paul Smith Sunshine è un concentrato di energia che sprizza estate da tutti i pori. La versione femminile è un fresco bouquet floreale, mentre quella maschile un cocktail speziato e frizzante. Entrambe le fragranze sono racchiuse in un flacone colorato e sbarazzino che reinterpreta in modo creativo le famose strisce Paul Smith nelle tonalità del rosa, del verde e del giallo.
United Colors of Benetton Let’s Fly
Let’s Fly, la nuova fragranza di United Colors Of Benetton è una miscela giovane e irriverente create per uomini audaci e avventurosi che vogliono esplorare il mondo, percorrere territori inesplorati e scoprire nuove culture e sensazioni. La fragranza è un fougère ambrato che si apre con l’inconsueto incontro del bergamotto con l’anguria. Il cuore è un accordo marino che dona alla pelle una sensazione di freschezza. Nelle note di fondo, le potenti sfumature virili del legno di cedro sono addolcite da muschi chiari.
CK One Summer
Per l’estate 2013, Calvin Klein rinnova una delle sue più celebri e amata fragranze. Ispirata alla frescura e alla magia dei fondali marini, CK One Summer è una miscela rinfrescante e frizzante, perfetta per le afose giornate estive. Grazie alle vivaci note acquatiche e di scorza di limone, la fragranza dona una subito una sensazione di freschezza alla pelle. Nel cuore si mescolano anguria, cetriolo, semi di cumino e ninfea. La base è un sensuale ma refrigerante accordo di muschio bianco e muschio di quercia. Anche il flacone è stato rinfrescato. Sembra, infatti, bagnato come se fosse stata immerso in quel fondale marino che ne ispira il “contenuto”.
Collistar Acqua Attiva Green
Acqua Attiva Green, la nuova fragranza uomo in edizione limitata di Collistar, è una perfetta alchimia di tre accordi che profumano di mare, sole e terra: legnoso, agrumato e aromatico. Questa energetica, intensa e seducente creazione si apre con luminose e spumeggianti note di limone, bergamotto e mandarino. Il cuore della fragranza è una miscela aromatica di rosmarino, timo e mirto, che evocano gli odori della vegetazione del Mediterraneo italiano. Infine, a un intreccio brioso e avvolgente di lavanda, salvia sclarea e bacche rosa si mescola con l’intensità del legno di cedro, la raffinata eleganza del patchouli, e la sensualità del muschio e della fava tonka.
Justin Bieber Someday Summer Edition
Anche Justin Bieber rifà il look alla sua popolare fragranza Someday. Someday Summer Edition è una versione più fresca e frizzante che incarna lo spirito spensierato dell’estate e può essere tranquillamente indossata anche sotto l’ombrellone. La fragranza di apre con note fruttate di pera, scorza di mandarino, e fiori di magnolia, avvolti in un cuore di fragola e mimosa. La base è un accordo di muschio e legno di sandalo, addolciti da un pizzico di vaniglia.
Cosa ne pensate delle fragranze selezionate dall’Accademia del Profumo? Ce ne è qualcuna che ha attirato la vostra attenzione?
Lascia un commento