Dalla London Fashion Week arrivano interessanti novità e tendenze per la prossima primavera estate 2014. La prossima stagione calda sarà dominata da un look semplice e pulito. Parola d’ordine sarà quindi la semplicità. Gli stilisti propongono quindi un basso profilo e anche molto minimale.
Per quanto riguarda le acconciature rimane un must di stagione la coda di cavallo proposta bassa e con riga centrale per J.W. Anderson. Rimane di grande tendenza lo chignon minimal come quello di David Koma.Per quanto riguarda i raccolti si punta al romanticismo, con onde morbide e ciocche che fluttuano. Portano in passerella questo tocco sentimentale Holly Fulton, Tom Ford che punta però più sulla sensualità, e Temperley ed Erdem che giocano il tutto e per tutto con l’eleganza.I raccolti quindi vengono appena accennati e sono molto eleganti e semplici. Molto bello il raccolto intrecciato di Temperley London che unisce l’effetto scenico alla semplicità per una donna romantica ed elegante.
Un altro must della scorsa stagione resiste anche se viene usato in misura minore. Stiamo parlando della treccia che viene proposta in diverse declinazioni. Quella a lisca di pesce resiste sulle passerelle di Giles e Vivienne Westwood; originale e sbarazzina la proposta di Antonio Berardi che propone diverse treccine che danno movimento alla mezza coda.
Nuova tendenza per la prossima stagione primavera estate 2014 saranno i capelli effetto bagnato proposti da John Rocha per una donna misteriosa e seducente che vuole osare senza timore. La donna nella prossima stagione vuole giocare con il suo look ma sempre nel mood della semplicità. Proprio quindi come per gli abiti,anche per i capelli e per l’effetto bagnato, si prenderà spunto dagli anni ’90.
Vivienne Westwood va all’opposto e punta ad una nuova tendenza. Vuole una donna provocatoria e cupa. Il look deve essere drammatico anche come il make up che ovviamente è talmente trasgressivo che non può essere portato ovviamente ogni giorno.
Per la London Fashion Week i tagli corti e le mezze misure non andranno molto di moda per la primavera estate 2014. Non ci saranno neanche grandi colori. Infatti verranno privilegiate le nuance piuttosto naturali, come il castano od il biondo. Unica eccezione saranno i colpi di colore su singole ciocche.
La chioma quindi sarà fluente e molto naturale. Spariranno le acconciature geometriche e molto costruite. Rimarranno solo alcuni boccoli costruiti ad arte e che richiameranno gli anni passati.
La parola d’ordine sarà quindi naturalezza unita sempre alla semplicità. Scordatevi i look costruiti, i colori eccentrici. Dovrete puntare sull’ essenzialità e sulla genuinità delle acconciature. Capelli morbidi e molto curati per una donna semplice ma sempre elegante che non vuole trascurare il suo look.
E voi cosa ne pensate di queste proposte?
Lascia un commento