Capelli, capelli e ancora capelli. Lisci, ricci, lunghi, corti, tagli assimetrici, frangia, ciuffo, raccolti. La scelta è molto vasta. E la moda ogni volta detta le sue regole. Ogni stagione ha un suo trend da seguire. Non mancano naturalmente incursioni nell’eccentricità.
Alla London Fashion Week è emersa una nuova tendenza per la prossima stagione primavera/estate 2013 in materia di capelli. Infatti si prevedono teste molto ordinate da brave ragazze e poche incursioni nell’eccentricità. La regola sarà la disciplina; per questa stagione poche le originalità e le stranezze almeno per quanto riguarda i capelli e le acconciature.
Che voi vogliate i capelli lisci o ricci la parola d’ordine è disciplina. Vediamo assieme cosa hanno proposto i vari stilisti.
Alcuni stilisti, come Kinder Aggugini, ha proposto onde disciplinate che possono essere trattenute e modellate anche con mollette. House of Holland propone onde molto morbide mentre Moschino Cheap & Chic porta in passerella il frisè.
Grande protagonista a Londra è il capello liscio, con scriminatura centrale, come voluto per esempio da Felder Felder, oppure con ciuffo dietro l’orecchio come voluto da Emilia Wickstead. Un liscio molto chic & glam è voluto da Burberry Porsum e Jonathan Saunders. Christopher Raeburn prevede un capello liscio e molto lucido mentre Willow predilige un capello tutto tirato indietro.
Ma alla London Fashion Week abbiamo potuto ammirare anche molti raccolti. In questo caso la parola d’ordine è bon ton. Alcune Maison come Sass & Bide, Erdem, Antonio Berardi, Christopher Kane, Issa London, ornano i capelli con fiori, specialmente orchidee, molto colorati. I fiori sono un chiaro richiamo alla primavera e alla nuova vita che questa stagione porta. Look romantico e che non passa certamente inosservato.
Temperley London, Ashish e Mulberry, invece, prevedono un raccolto più morbido per un look “più scomposto e meno bon ton”. Clements Ribeiro porta alla ribalta le forcine in vista per un raccolto che si rifà alla Bohemien.
Tocco di eccentricità per Simone Rocha che prevede una frangia irregolare associata ad una coda bassa scomposta. Meadham Kirchhoff prevede invece una vera e propria cascata di ricci. Vivienne Westwood Red Label stupisce tutti facendo sfilare le proprie modelle con delle parrucche.
Qualunque trend seguiate ricordatevi che la parola d’ordine è disciplina e ordine. Di gran moda saranno i capelli lisci o raccolti. E se proprio volete esagerare l’unica eccentricità permessa saranno i fiori che adorneranno i raccolti e la frangia irregolare.
E voi quale look copierete?
Lascia un commento