Quando i capelli cadono in modo anomalo, la preoccupazione più grande sia per gli uomini che per le donne è che si tratti di una caduta definitiva, conosciuta anche come alopecia androgenetica o, più comunemente, calvizie.
Una caduta di circa un centinaio di capelli al giorno è considerata fisiologica, mentre è il caso di ricorrere a soluzioni specifiche quando la perdita si fa massiccia.
Se è vero che anche una forte caduta può non essere necessariamente causa di un problema irreversibile, per prevenire e rallentare la caduta ci sono ormai in commercio molte soluzioni pensate ad hoc, formulate con principi attivi sempre più efficaci, che si rivelano un vero aiuto anche nei periodi in cui i capelli risentono dei cambiamenti dovuti alla stagione, a momenti di forte stress o squilibri ormonali.
Tra i prodotti che possono aiutare sia gli uomini che le donne a fermare la caduta e ristabilire l’equilibrio dei capelli e del loro normale ciclo di crescita, ci sono le lozioni anticaduta: soluzioni semplici da utilizzare che, se applicate correttamente e con la giusta frequenza, possono rivelarsi davvero utili nel prevenire o fermare la caduta dei capelli, ristabilendo il corretto equilibrio della cute.
Le lozioni anticaduta di ultima generazione, tra l’altro, sono formulate generalmente con principi di origine vegetale e con materie prime sicure, certificate e adatte ad essere tollerate anche dalle cuti più delicate.
Un esempio è la nuova lozione anticaduta proposta da cesareragazzi che, grazie alla combinazione tra la fiala preparatoria e quella attivante, purifica la cute e nel contempo stimola il microcircolo, con un mix di oli essenziali ed estratti naturali in grado di ristabilire l’equilibrio del cuoi capelluto e favorire la ricrescita del capello.
Lascia un commento