Si chiama semplicemente Luisa la prima fragranza di Luisa Spagnoli. E’ un omaggio alla sua fondatrice, che, nel lontano 1928 diede vita a Perugia, alla maison di moda amata da tutte la donne per l’innata eleganza delle sue creazioni.
Ed è proprio questa eleganza e classe senza tempo, tipica di icone di stile quali la regina Rania di Giordania e Grace Kelly, che la maison ha cercato, con successo, di catturare ed esprimere in Luisa. Per riuscirci, ci sono voluti ben due anni e l’aiuto del famoso “naso” Alexandra Carlin.
Nicoletta Spagnoli, amministratore delegato della maison e pronipote della fondatrice, spiega: “Volevo un profumo in linea con il brand, sinonimo di eleganza semplice ma ricercata. Moderno, ma in grado di diventare un classico. Soprattutto riconoscibile. Un bouquet avvolgente, che risultasse subito sensuale, deciso e dolce, carico di personalità e molto femminile”.
Luisa è un profumo seducente e femminile. Note agrumate e tocchi speziati compongono le note di testa. Il cuore è un voluttuoso bouquet sensuale dove spiccano la rosa Taif, il gelsomino e i fiori d’arancio. Infine, la base è un caldo mix di note legnose e muschiate.
Il profumo, disponibile soltanto nel formato 100ml a prezzo di 73 euro, è in vendita nelle 152 boutique monomarca della maison in Italia e nelle 42 all’estero.
Siete fan di Luisa Spagnoli? Che cosa ne pensate di questa nuova “avventura” del brand? La proverete?
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