Shiseido propone anche quest’anno il suo make-up solare protettivo, comodo e performante, in 3 diversi formati:
1- Il primo prodotto di make-up solare Shiseido è il Sun Protection Compact Foundation SPF 30, è un fondotinta compatto a protezione solare alta in grado di difendere la pelle sia dai raggi UVB sia dai più lunghi UVA, proteggendola dai segni visibili dell’invecchiamento cutaneo e dai radicali liberi. Creando una base omogenea assicura un buon risultato, resiste al sudore e al sebo e dura diverse ore, prevenendo la secchezza dovuta all’esposizione solare, inoltre copre le imperfezioni donando alla pelle un finish opaco e a lunga tenuta. Si applica con la sua spugnetta in due modalità differenti a seconda del risultato che si desidera ottenere: asciutta per un effetto coprente, inumidita e strizzata per un risultato più naturale e leggero. In entrambi i casi il prodotto andrà applicato dal centro del viso verso l’esterno, tamponandolo laddove sia necessaria una maggiore coprenza.
2- Il secondo prodotto è il Sun Protection Liquid Foundation SPF 30, un fondotinta liquido a protezione alta in grado di proteggere la pelle da raggi UVA ed UVB ed assicurare una base uniformante resistente ad acqua e sudore. La stesura è uniforme e leggera, la texture idratante e la formulazione “Very Water-Resistant” contiene antiossidanti. Per iniziare ad usarlo basta agitare bene e stendere piccole dosi sulla pelle con l’aiuto di spugnetta o dita, sfumando dall’interno del viso verso l’esterno.
3- Il terzo prodotto di make-up solare Shiseido è il Sun Protection Stick Foundation SPF 30, uno Stick a protezione solare alta utile per correggere e proteggere le zone più sensibili. Difende la pelle da raggi UVB e da quelli UVA combattendo la disidratazione legata all’esposizione solare e neutralizzando i radicali liberi. Questo prodotto è disponibile in due versioni: Traslucent, trasparente, e Beige, utilizzabile come fondotinta e/o correttore di discromie. Si applica semplicemente ruotando la rotellina posta sulla base, facendo fuoriuscire lo stick ed applicando il prodotto direttamente sulla zona che si desidera proteggere, sfumando con le dita. La sua formula “Very Water-Resistant” lo rende ancora più resistente ad acqua e sudore.
Non solo make-up
Un’altra novità è il siero Shiseido Active-Hydration Repairing Force, in vendita in Corea ma disponibile in Italia esclusivamente da Sephora, siero idratante ad effetto urto, ideale per preparare la pelle all’abbronzatura. Il prodotto contiene un’innovativa tecnologia in grado di riattivare e rigenerare il processo di sintesi conosciuto come NMF (Natural Moisturizing Factor), aiutando la pelle a ripararsi. Le principali caratteristiche vantate dal brand asiatico sono infatti: idratazione immediatamente visibile, riduzione della comparsa delle rughe, migliore elasticità ed idratazione cutanea, riattivazione del processo di auto-rigenerazione della pelle, texture fondente estremamente piacevole e fragranza floreale verde. L’uso di questo siero prepara la pelle all’applicazione di successivi trattamenti.
Il prodotto è stato presentato in anteprima il 3 giugno, durante l’inaugurazione di “Sunsational”, evento Shiseido dedicato alle novità dell’estate. Fino al 29 giugno il summer beauty bar firmato Shiseido sarà visitabile presso lo store Sephora di Corso Vittorio Emanuele II a Milano, dove si potranno conoscere da vicino i prodotti di make-up solare Shiseido e il siero Active-Hydration Repairing Force.
Lascia un commento