Arriva dal Giappone l’ultima mania delle star di Hollywood. E’ la maschera di carta, o paper mask, e sta letteralmente facendo impazzire tutte le celeb di ogni angolo della terra.
La maschera di carta è un velo in fibra naturale che viene applicato sul viso e promette in pochi minuti di rigenerare la pelle grazie alle sostanze di cui è imbevuto.Ne esistono di diverse: idratanti, anti age, illuminanti, tonificanti, purificanti, schiarenti, lenitive, ecc.
Ma come funziona la maschera di carta? Il velo deve essere accuratamente appoggiato sul viso e lasciato in posa per circa 20-30 minuti. Sono veli imbevuti di sieri e lozioni che a differenza delle classiche maschere viso, rimangono in posa più a lungo permettendo alle sostanze di penetrare ancora di più nella pelle. Inoltre non hanno bisogno di risciacquo.
Le stars impazziscono per la paper mask e in questo tempo di posa non perdono occasione per immortalarsi in “effetto mummia” e poi postare la loro beauty routine sui loro profili social.Da Lady Gaga a Bar Rafaeli, da Alexa Chung fino a Rita Ora, la selfie mania con la maschera di carta sta letteralmente dilagando.Le star non si vergognano a mostrarsi con il viso effetto mummia, anzi è nata proprio una sorta di “gara” tra chi fa queste maschere e chi non le fa. Mostrarsi “imbalsamate” è sinonimo di essere alla moda, al passo coi tempi, e di tenere al proprio viso ed alla propria bellezza.
In questa torrida estate proteggere e salvaguardare la pelle è fondamentale. Per questo dopo una intensa giornata di mare, le celeb suggeriscono di rilassarsi una mezzoretta e di rigenerare la pelle con la maschera di carta più idonea al nostro viso.
In commercio ne esistono di molteplici. Le troviamo economiche come da Kiko o Sephora (costo circa 5 euro) fino alle marche più costose che hanno un prezzo di circa 15 euro.
Insomma in questa estate 2015 è nata una nuova tendenza che non poteva avere un hastag adeguato. E voi siete pronte ad immortalarvi per #papermask?
Lascia un commento