Dalla Milano Fashion Week sono emerse numerosissime tendenze che sono il frutto delle idee degli hairstylist delle varie maison che hanno proposto le loro tendenze per la prossima primavera estate 2014.
Molto bello è il raccolto di Dolce&Gabbana che ci riporta ai fasti dell’antica Roma, con l’oro come protagonista assoluto degli outfit. E’ un raccolto voluminoso, morbido e spettinato ma al contempo elegante e prezioso. All’interno del raccolto troviamo monete e medaglioni in oro con inserti preziosi, foglie e rametti di fiori fino ad arrivare a coroncine preziose.
Alberta Ferretti porta in passerella invece uno styling raccolto che riporta al mondo della donna rinascimentale. Treccia classica, voluminosa e morbida ma leggermente spettinata. E’ un raccolto fresco e solare adatto ad una donna romantica.
Jo no Fui ci porta nel mondo orientale con uno chignon minimale e classico che però non rinuncia all’effetto spettinato che sarà una delle tendenze per la prossima primavera estate. Fendi opta invece per un look futurista ma elegante. Viene infatti un caschetto anni Sessanta, liscio e definito con frangia lunga e compatta fino agli occhi.
Viene proposto anche un look hippie che sicuramente conquisterà tutte le appassionate delle pettinature selvagge. I capelli vengono rinchiusi in pettinature strutturate ma libere. Il volume viene studiato per ottenere l’aspetto della chioma selvaggia e dei capelli asciutti dopo un bagno al mare. L’effetto è un chiaro richiamo al mare e alla salsedine dopo un bagno in piena estate. Per enfatizzare l’aspetto hippie si può adoperare una doppia cotonatura esterna che così fa richiamare di più gli anni ’70. Per dare ai capelli un aspetto da “appena uscita dall’acqua” viene dato un effetto bagnato e lucido con uno spray.
Antonio Marras punta ancora sulle trecce declinate in tutte le forme e le strutture. Grande spazio viene dato alle trecce laterali che donano un aspetto giovane e fresco.
Ma sulle passerelle hanno dominato anche look semplici e naturali. Molti stilisti hanno optato per i capelli sciolti leggermente ondulati. Giorgio Armani ha proposto un raccolto mosso con riga laterale e ciuffo che richiama la classica onda anni venti ma molto più spettinato e giovanile. Torchon sulla sommità della testa per Rocco Barocco. Missoni e Les Copains ripropongono la coda di cavallo bassa che rimane un grande must anche per la prossima stagione.
Ma la prossima stagione sarà anche quella della fronte completamente libera. Chiome tirate indietro e spesso con l’effetto bagnato già visto nelle altre settimane della moda. Questa tendenza la troviamo in Gucci, Angelo Bratis solo per fare alcuni nomi.
E voi quale tendenza seguirete?
Lascia un commento