Come ben sappiamo ogni stilista richiede al capo del settore bellezza un look preciso, un taglio di capelli, un’acconciatura che colpisca e che si adatti agli abiti creati.
La Milano Moda Donna ha presentato anche tutte le tendenze sui tagli, colori ed acconciature della prossima stagione Autunno/inverno 2013 – 2014. Siete pronte a scoprire tutti gli hairstyle proposti?
Ritorna un grande stile che da tempo non si vedeva. Stiamo parlando dei capelli effetto bagnato che sono stati tra i trend maggiori della fine degli anni ’90. Prada li ha proposti con un look molto naturale, Missoni invece li ha preferiti super lisci e pettinati all’indietro.
Non passa mai di moda e detta sempre tendenza il raccolto. I capelli vengono lasciati al loro colore naturale, grande must di stagione. I capelli vengono raccolti in più o meno rigide code di cavallo. Antonio Marras la propone in modo leggero a cui unisce delle morbide frange stile anni ’20. Moschino gioca con la riga di lato e con un lungo ciuffo che morbidamente copre l’orecchio.
Dsquared2 propone un raccolto rigoroso che rimanda ad una donna mascolina. Alberta Ferretti propone un raccolto elegante e ricercato. Dolce e Gabbana propone uno chignon anni ’50 con riga centrale molto elegante e glam.
Gucci propone, invece, un semi raccolto con acconciature tirate all’indietro.
Capelli sciolti e lunghi è il trend proposto da Emilio Pucci e da Frankie Morello. Fausto Puglisi invece ripropone l’intramontabile liscio effetto piastra.
Fendi vuole stupire tutti e così propone un look molto ricercato ed irriverente. Il look voluto è un raccolto che prevede sopra la testa di ogni modella una cresta punk coloratissima: azzurro, verde e viola sono i colori più in voga.
Versace ripropone i capelli portati solo da un lato, mentre Cavalli riporta in scena l’intramontabile riga centrale.
Krizia propone una collezione molto aggressiva che viene accompagnata da acconciature minimal di grande effetto. Particolarità è l’uso delle basette lunghe anche per le donne.
La moda prevede quindi per la prossima stagione, tagli semplici e regolari. Per i raccolti alla moda sarà ancora di grande tendenza la coda di cavallo e lo chignon. La treccia, grande must delle stagioni trascorse, viene accantonata e riproposta solo da Fendi. I capelli sciolti verranno portati al naturale lisci o ricci che siano. Di grande tendenza il look mascolino con capelli effetto bagnato e tutti all’indietro. Per quanto riguarda il colore sarà di grande moda il natural look con grande ritorno al colore naturale e non artefatto.
E voi quale tendenza seguirete?
Lascia un commento