Gli Mtv Ema regalano sempre emozioni dal punto di vista stilistico. Ma soprattutto danno spunti interessanti su come creare look egocentrici ed originali. E’ una manifestazione dove si ama osare ed utilizzare tocchi frizzanti per un outfit ed un look molto brioso. Quest’anno però, agli Mtv Ema 2013 ad Amsterdam, non si sono registrati look degni di nota se non la cresta punk post-moderna di Eve Simons. Infatti la sua cresta alla mohicana e super bianca è stata l’unica nota di originalità in questa manifestazione.
Tutti si aspettavano grandi colpi di scena da parte di Katy Perry. Anche lei però quest’anno non ha stupito per nulla. Infatti si è proposta con una mise dal sapore retrò, con capelli pettinati ad onde e trattenuti da un cerchietto bon ton tempestato di cristalli colorati.
E Miley Cyrus? Di solito è una che ama stupire con i suoi atteggiamenti originali quasi fuori dalle righe. Questa volta però non ha stupito nessuno. Nessuna originalità e nessuna sorpresa. Infatti da mesi ormai sfoggia lo stesso taglio corto che fu la vera novità degli Mtv Ema 2012. Ora non stupisce più con la sua chioma platinata abbinata all’immancabile rossetto rosso. Che stia diventando noiosa?
Anche il resto delle ospiti non ha riservato grandi sorprese. Anzi. Look scontati. Capelli sciolti e biondo platino per Rita Ora. Sylvie Van Der Vaart opta per un look romantico con onde morbide che incorniciano il viso. Carice Van Houten porta un tocco “originale” alla sua chioma. Un cappellino con tanto di piuma che fa più picnic dopo una partita a polo che red carpet degli Mtv Ema 2013!
Ed ora passiamo a chi ha “osato” un’acconciatura. Laura Whitmore ha optato, come molte sue colleghe, per un raccolto morbido ad effetto spettinato. Nota di originalità, se così si può definire, è la treccina a lato che perlomeno ravviva un look altrimenti troppo bon ton. Bridgit Milder ha scelto un raccolto molto simile a quello della Whitmore. Ad esaltare la sua pelle diafana il ciuffo lasciato cadere liberamente di lato.
La coda di cavallo è ormai diventata un must. Lo sa benissimo Caro Ermerald che ha scelto una cosa bassa e laterale e per un look molto bon ton ha optato per un basco. L’effetto finale è un look retrò ma molto moderno. Coda anche per Ariana Grande che però opta per una coda alta e centrale che diventa il punto focale del suo look.
Chris Lee si è presentata con un taglio che è molto in voga e cioè il bob. Ha optato per un’alternativa molto moderna: corto da un lato e lungo dall’altro. Scelta azzeccata che mette in risalto i suoi occhi.
Questi look non hanno stupito per nulla. Sono apparsi invece troppo scontati specialmente in una manifestazione dove il mostrarsi e l’osare sono gli ingredienti fondamentali. Speriamo il prossimo anno di avere più originalità!
E a voi quale look è piaciuto?
Per il resto, nulla da rimarcare o raccomandare. Guardare per credere.
Lascia un commento